TORINO, BUS DELLA LIBERTÀ. MALAN (FI): GIUNTA M5S CONTRO FAMIGLIA E LIBERTÀ DI MANIFESTARE

“La Giunta M5S che governa Torino ha deciso di censurare il Bus della Libertà per il contenuto del messaggio che voleva diffondere domani mattina. L’autorizzazione era già stata concessa dal Comune e addirittura pagata dagli organizzatori – Generazione Famiglia – ma, ora, qualche bigotto del politicamente corretto trova scandaloso e inaccettabile il messaggio che il…

Dettagli

COSTRUZIONI, ANCE. MALAN (FI): FORZA ITALIA E CENTRODESTRA RILANCERANNO IL SETTORE

“Il quadro presentato dall’Osservatorio congiunturale dell’ANCE mostra l’inadeguatezza delle politiche dell’attuale Governo in un settore fondamentale per l’occupazione come l’edilizia, che purtroppo non si è ripreso dalla crisi. Le difficoltà di oggi, che vanno superate con la politica che proponiamo, sarebbero poca cosa comparate a ciò che accadrebbe con il M5S al Governo. Il movimento controllato…

Dettagli

EMBRACO. MALAN (FI): GOVERNO TROVI RAPIDA SOLUZIONE

“Esprimo la mia solidarietà ai 497 lavoratori della Embraco, licenziati dalla multinazionale perché è più conveniente spostare la produzione dal Piemonte a un altro Paese dell’Unione Europea, che offre vantaggi fiscali. È una vicenda che presenta innumerevoli assurdità e che deve essere rapidamente risolta dal Governo, puntando innanzitutto a tutelare i lavoratori italiani. È, infatti,…

Dettagli

UNIONI CIVILI. MALAN (FI): BERLUSCONI VICINO ALLA GENTE

“Ancora una volta, Silvio Berlusconi dimostra di essere vicino alla gente. La sua presa di posizione sulle unioni civili rispecchia ciò che pensa la maggioranza degli Italiani: nessuna discriminazione, riconoscimento di ragionevoli prerogative alle coppie non sposate, anche dello stesso sesso, ma niente equiparazione alla famiglia. Equiparazione che porterebbe alle adozioni per le coppie dello…

Dettagli

URANIO. MALAN (FI): DA M5S E SINISTRA, INQUIETANTE ATTACCO AI NOSTRI MILITARI

“Anche le dichiarazioni di oggi a proposito delle conclusioni della commissione parlamentare sull’uranio impoverito dimostrano che M5S e Sinistra sono uniti nell’ostilità ideologica verso le nostre Forze Armate. Del resto, sappiamo bene che il movimento controllato da Davide Casaleggio propone sempre, a copertura delle principali misure di spesa, un sostanziale smantellamento di Esercito, Aeronautica e…

Dettagli

URANIO IMPOVERITO. MALAN (FI): M5S E SINISTRA CONTRO FORZE ARMATE

“L’atteggiamento e le conclusioni della commissione parlamentare sull’uranio impoverito dimostrano che Sinistra e M5S sono uniti nel lavorare contro le nostre Forze Armate. Nessun riguardo per chi veglia notte e giorno per difendere tutti gli Italiani – sia ai nostri confini, sia in difficili missioni all’estero – e nessuna proposta per migliorare l’operatività e la…

Dettagli

MACERATA. MALAN (FI): SINISTRA STA CAVALCANDO GESTO SCONSIDERATO

“C’era da aspettarselo. La terribile vicenda di Macerata, dalla quale Forza Italia e Berlusconi hanno preso subito le distanze, definendo giustamente il gesto come frutto di uno sconsiderato, è stata cavalcata dalla Sinistra per lanciare critiche e farci passare per quello che non siamo. E ciò è stato usato anche per cancellare le responsabilità sulla…

Dettagli

UTERO IN AFFITTO. MALAN (FI): SFREGIO A FAMIGLIA E BAMBINI

“L’utero in affitto che Laura Boldrini sostiene è uno sfregio alla famiglia e all’essere madre, una violenza contro i bambini e contro le donne schiave – sfruttate a rischio della vita sia per la vendita degli ovociti, sia per l’affitto dell’utero. Chi vota a sinistra o M5S porta l’Italia in questa direzione”.

M5S. MALAN (FI): INQUIETANTE VOGLIA DI STATO PADRONE

“Tra le parlamentarie farsa e i proclami di Di Maio sulla Giustizia, assistiamo oggi a una celebrazione della voglia di Stato-padrone e di dittatura. Dal mitico computer di Casaleggio usciranno i risultati delle parlamentarie: insomma, una macchina prende il posto delle adunate oceaniche di un tempo. E poi, ecco la lotta alla corruzione prendere il…

Dettagli

ELEZIONI. MALAN (FI): DA BERLUSCONI PROPOSTE FORTI E CONCRETE

“Da Silvio Berlusconi giungono ogni giorno segnali di una volontà di rilanciare l’Italia con proposte forti e concrete. Allo stesso tempo, dai nostri avversari del PD giunge il messaggio che non si può fare nulla di diverso dal loro operato e che bisogna gioire dei dati sugli occupati gonfiati da costosissimi incentivi e dal criterio…

Dettagli

SEGRE. MALAN (FI): SCELTA SAGGIA E SIGNIFICATIVA

“La nomina a senatore a vita di Liliana Segre è un’ottima e saggia scelta del Presidente Sergio Mattarella. La senatrice Segre sarà una voce di memoria e già la sua sola presenza sarà una forte testimonianza. In tempi in cui l’antisemitismo trova nuovi modi per esprimere la propria scelleratezza, anche con la maschera dell’odio per…

Dettagli

CENTRODESTRA. MALAN (FI): A UNIRCI, BERLUSCONI-IDEE-ELETTORI

“A unire il centrodestra sono Berlusconi, le idee e gli elettori. Silvio Berlusconi ebbe, fin dall’autunno 1993, l’intuizione politica che – per mettere in atto la volontà della maggioranza degli Italiani – occorresse unire una cultura e un elettorato di Centro e di Destra moderata con la Lega Nord e con la Destra, i cui…

Dettagli