25 APRILE. MALAN (FI): BRIGATA EBRAICA DOVREBBE SFILARE PER PRIMA

“I rappresentanti della Brigata Ebraica sono coloro che hanno più titolo ad essere onorati in occasione della Festa della Liberazione dal nazi-fascismo e dovrebbero sfilare per primi. Quel reparto partì dalla terra d’Israele per unirsi all’Esercito britannico – nonostante gli ostacoli che il Governo di Londra poneva agli Ebrei che cercavano rifugio nella loro terra…

Dettagli

MALAN (FI): FILM “ISRAELE, IL CANCRO” IN SCUOLE E COMUNI COME LEGGI RAZZIALI

“La proiezione nelle scuole o con il patrocinio di Comuni del film di propaganda antiebraica e di incitamento all’odio verso gli Ebrei israeliani, intitolato ‘Israele, il cancro’ è vergognosa è inaccettabile. Già dal video promozionale emerge chiaramente odio razziale di marca molto vicina alle più efferate pellicole naziste dove gli Ebrei erano assimilati ai ratti.…

Dettagli

GERUSALEMME. MALAN (FI): CONTRASTARE CHI INCORAGGIA I TERRORISTI

“Giusta l’analisi di Ruth Dureghello, Presidente della Comunità ebraica di Roma: la Risoluzione delle Nazioni Unite di novembre – nella quale si definisce il Monte del Tempio della Capitale israeliana solamente un luogo di interesse islamico, negando i legami millenari con l’Ebraismo e quelli comunque fortissimi con il Cristianesimo – ha incoraggiato il terrorista che…

Dettagli

NEGAZIONISMO. MALAN (FI): ON. FERRANTI RISPETTI LAVORO SENATORI

“L’onorevole Ferranti dovrebbe evitare di attaccare il lavoro svolto dai senatori, anche del suo stesso Partito, a proposito del ddl sul negazionismo. Soprattutto, voglio sperare che le parole attribuitele in un’Agenzia sul cosa si nasconderebbe dietro l’emendamento, sia pure fuori dalle virgolette, siano frutto di un fraintendimento, poiché attribuire secondi fini non solo a una…

Dettagli

IRAN. MALAN (FI): RENZI APPROVA IL REGIME DI ROUHANI?

“Cosa diranno gli interlocutori italiani al presidente iraniano Rouhani per fargli presente che l’Italia non approva ciò che il suo regime fa ogni giorno? In particolare, cosa dirà il Premier Renzi sul proposito ribadito anche da Rouhani di distruggere Israele entro vent’anni? Si ricorda che, parlando alla Knesset di Gerusalemme, ha detto che la sicurezza…

Dettagli

AGGRESSIONE A MILANO. MALAN (FI): PREOCCUPAZIONE PER CLIMA OSTILE A EBREI E ISRAELE

“La vile aggressione a Nathan Graff si inquadra, purtroppo, in un clima ostile agli Ebrei e a Israele in tutta Europa. Mentre l’Unione Europea decide di etichettare i prodotti israeliani, rinnovando l’infamia dei boicottaggi ai negozi degli ebrei degli anni ’30, qualcuno, sull’esempio di quanto sta accadendo in Israele, già passa alla fase successiva e…

Dettagli

IRAN. MALAN (FI): SU PAROLE ROUHANI, RENZI SIA ALL’ALTEZZA SUO RUOLO

“Alla vigilia dell’arrivo in Italia, il presidente iraniano Hassan Rouhani ha rinnovato parole di odio nei confronti di Israele e del suo popolo, negando addirittura la legittimità della sua esistenza. Non si tratta certo di una novità, poiché già nell’agosto 2013 aveva definito Israele ‘una vecchia ferita del mondo islamico da rimuovere’ e nel luglio…

Dettagli