VATICANO. MALAN (FI): SCONCERTANTI AZIONI SU CAMION PER CARDINAL CAFFARRA

Presenterò interrogazione a Minniti per chiarire vicenda “La vicenda degli inconsueti controlli al camion-vela che ricorda il Cardinale Caffara é sconcertante. Il presidente di Pro Vita, Toni Brandi, riferisce di domande del tutto incongrue sulle motivazioni della sua iniziativa, che palesemente non offende nessuno ma si limita a ricordare la figura di un prelato recentemente…

Dettagli

IRAQ. MALAN (FI): PREOCCUPAZIONE PER ATTACCHI A CURDI

“Preoccupano le notizie di attacchi di milizie sciite ai peshmerga curdi nell’area di Kirkuk. Quegli stessi Curdi, che a lungo hanno sostenuto gran parte del peso dell’offensiva contro l’ISIS, sono ora oggetto di attacchi da parte di chi non sembra avere metodi molto diversi da quelli del preteso Stato islamico, pur essendone rivali. Anche le…

Dettagli

EGITTO. MALAN (FI): CONTINUA GENOCIDIO DI CRISTIANI E OCCIDENTALI

Doppio attacco alla Cristianità “Quanto sta avvenendo in Egitto è un doppio attacco alla Cristianità. Due bombe esplose nella Domenica delle Palme – prima a Tanta e poi ad Alessandria – portano la firma dell’odio e del terrorismo islamico, che continua a mietere vittime innocenti nel nome di una guerra di religione folle e criminale.…

Dettagli

IRAN. MALAN (FI): GOVERNO RENZI INCENSA CHI FRUSTA I CRISTIANI

“Mentre il Ministro Nemathzadeh iraniano è accolto trionfalmente dal Ministro Calenda, il suo Governo – riferisce l’agenzia AINA – si appresta a sottoporre tre Cristiani a 80 frustate ciascuno per aver celebrato l’eucaristia. Si tratta di Yaser Mosibzadeh, Saheb Fadayaee e Mohammed Reza Omidi, nati in famiglie musulmane e poi convertiti al Cristianesimo. Quest’ultimo è…

Dettagli

OMOFOBIA. MALAN (FI): NO A VIOLENZA, MA NO A LEGGE LIBERTICIDA

Dov’erano gli anti-omofobi quando venne Rouhani? “Nella Giornata internazionale contro l’omofobia non leggo, nelle tante dichiarazioni di rito, nessuna preoccupazione per i tanti Paesi dove i gay vengono impiccati o ammazzati in altri modi (tranne un fuggevole accenno nel comunicato dell’Arcigay), mentre quasi tutti invocano la rapida approvazione (magari con l’ormai consueto bavaglio della fiducia)…

Dettagli

DDL SCALFAROTTO. MALAN (FI): DIFFUSIONE MATERIALE PORNOGRAFICO CON MINORI USATA PER PROMUOVERE NORMA LIBERTICIDA

“È straordinario vedere rappresentati di prestigiose istituzioni, insieme a meno prestigiose associazioni – che il Governo, però, vuole fare diventare formatori nella scuola – difendere ed elevare a eroica vittima uno studente che ha pubblicato su internet una foto esplicita di rapporto sessuale. Siamo arrivati al punto che un reato – la diffusione di materiale…

Dettagli

MALAN (FI): CONDANNA PER SCRITTE SU TEMPIO VALDESE

“Manifesto il mio sdegno per l’atto di inciviltà compiuto da qualche imbecille sulle pareti del Tempio Valdese di Roma. L’uso della svastica è già sufficiente a squalificare qualunque atto, e l’insulto che l’accompagna non può che essere condannato. Qualunque “idea” che i teppisti abbiano voluto esprimere è stata danneggiata dall’atto stesso. In più, c’è qui…

Dettagli

DDL OMOFOBIA. MALAN (FI): TESTO CONTRO FAMIGLIA E LIBERTÀ RELIGIOSA

Il senatore Lucio Malan (Forza Italia), intervenuto oggi in Commissione Giustizia nella discussione del disegno di legge sull’omofobia, ha dichiarato: “Ho espresso forte contrarietà al testo approvato dalla Camera – pericoloso per la libertà religiosa e di educazione, come si è già dimostrato nei Paesi che hanno approvato leggi simili. Non voglio che diventi reato…

Dettagli

EGITTO. MALAN (PdL): BONINO NON TACCIA SU VIOLENZE CONTRO CRISTIANI

“Il Ministro Bonino esca dal suo silenzio sulle decine di chiese cristiane di tutte le confessioni – copte, cattoliche, protestanti – che vengono prese d’assalto da estremisti islamici, strettamente imparentati con i Fratelli Musulmani e Al Quaeda. Tutte le violenze sono da condannare, ma sembra che quelle contro i Cristiani, che non le hanno commesse…

Dettagli

DDL OMOFOBIA. MALAN (PdL): POLITICALLY CORRECT COME RELIGIONE DI STATO

“A quanto pare, una legge che, con il pretesto dell’omofobia, limita gravemente la libertà di istruzione e di educazione è una priorità per autorevoli esponenti del PD e SC. Il testo in discussione alla Camera, infatti, oltre a introdurre l’aggravante per reati motivati dall’orientamento sessuale – cosa discutibile ma accettabile – punisce con la reclusione…

Dettagli

DDL OMOFOBIA. MALAN (PdL): TESTO LESIVO LIBERTÀ RELIGIOSA

“La legge cosiddetta antiomofobia in discussione alla Camera, così come è scritta, è pericolosa e tende a impedire di esprimere qualunque opinione sulla morale familiare e sessuale. Una legge simile in Inghilterra ha già portato a diversi arresti di predicatori solo per aver esortato ad astenersi da adulterio e omosessualità, senza alcun incitamento all’odio. Il…

Dettagli

INTESE. MALAN (PdL): VOTO CAMERA INDUISTI E BUDDHISTI PASSO STORICO

“L’approvazione alla Camera delle Intese con l’Unione Induista e l’Unione Buddhista è un passo storico per la libertà religiosa e la pari dignità dei cittadini in Italia. Il risultato è giunto con il sostegno di tutte le forze politiche, ma origina dai disegni di legge a firma Malan e Ceccanti cui sono seguiti gli analoghi DDL del Governo Berlusconi.

Dettagli