IUS SOLI. MALAN (FI): GOVERNO RISPONDA AGLI ITALIANI, NON AD ALTRI

“La legge sullo ius soli è contro gli Italiani perché gli Italiani non la vogliono, e non la vogliono perché è gravemente dannosa. Una legge che attirerebbe ulteriormente gli immigrati dopo che ne sono sbarcati 600mila solo nell’era Renzi-Gentiloni, per almeno tre quarti musulmani, per almeno un terzo analfabeti, che dovranno essere mantenuti a 35…

Dettagli

IUS SOLI. MALAN (FI): ORA È CHIARO CHE PD VUOLE INVASIONE

“Nelle scorse settimane, qualcuno poteva aver pensato che il PD volesse davvero porre un freno all’ondata migratoria – in particolare, per le dichiarazioni e qualche mossa del Ministro Minniti, ampiamente insufficienti ma almeno nella giusta direzione. Con le parole del Presidente del Consiglio Gentiloni sullo ius soli, che seguono quelle del Ministro Delrio, ogni dubbio…

Dettagli

MIGRANTI. MALAN (FI): GOVERNO ACCOLGA NOSTRE PROPOSTE

“Condivido totalmente quanto ha dichiarato Paolo Romani. L’invasione degli immigrati va fermata subito. Purtroppo, chi oggi governa ha dimostrato inadeguatezza nel gestire l’emergenza ma, se prenderanno le decisioni giuste, accogliendo le proposte che formuliamo da mesi, avrà il nostro appoggio. Prima di tutto, bisogna difendere gli Italiani – la loro sicurezza e il diritto di…

Dettagli

CITTADINANZA. MALAN (FI): PROPONGO STESSE NORME NIGERIA

“Lunedì presento al Senato un disegno di legge per equiparare le norme italiane sulla cittadinanza a quelle della Nigeria, il Paese da cui proviene il maggior numero degli immigrati che sbarcano sulle nostre coste. Sono norme ragionevoli, equilibrate, degne di un Paese orgoglioso della propria identità e della propria Storia, come dovremmo esserlo noi. Sono,…

Dettagli

IUS SOLI. MALAN (FI): È SOSTITUZIONE ETNICA, FORZA ITALIA CONTRARIA

“Il PD, con chi lo sta sostenendo sul ius soli, sta apertamente violando la Costituzione pur di arrivare all’approvazione di una legge sciagurata, volta alla sostituzione etnica degli Italiani con gli stranieri nel giro di pochi decenni. L’articolo 72 della nostra Carta fondamentale prevede che ogni provvedimento sia esaminato in commissione e in Aula. Ebbene:…

Dettagli

M5S. MALAN (FI): GRILLO RICHIAMATO ALL’ORDINE DAL VATICANO

“Si sono dovuti scomodare dal Vaticano per rimettere in riga Grillo. Il Segretario di Stato Parolin ha dovuto sottolineare che nessuno può paragonarsi a San Francesco, tantomeno un leader politico in preda a deliri di onnipotenza. Il padrone del Movimento 5 stelle sta inanellando una serie di scivoloni, degni solo di un comico navigato come…

Dettagli

MILANO. MALAN (FI): MARCIATORI VOGLIONO 40 MILIONI IMMIGRATI ALL’ANNO?

“All’insegna del motto ‘Nessuna persona è illegale’, sfilano a Milano tanti illustri e meno illustri personaggi. Accanto alle buone intenzioni di molti di loro, dovrebbero spiegare dove pensano di mettere i milioni di immigrati che arriverebbero applicando le loro proposte. È ragionevole calcolare 40 milioni di nuovi arrivi all’anno, poiché la popolazione africana cresce di…

Dettagli

IMMIGRAZIONE. MALAN (FI): È INVASIONE, GOVERNO RIFERISCA

“Gli 8500 stranieri sbarcati in Italia in tre giorni sono un fatto estremamente preoccupante. Il contrasto a un fenomeno di queste dimensioni dovrebbe essere la priorità assoluta per il Governo. Invece, sembra che sia considerata ordinaria amministrazione, probabilmente un successo per chi vuole sostituire gli Italiani con questi nuovi arrivati, ai quali vengono riservate risorse…

Dettagli

MINORI. MALAN (FI): SISTEMA ITALIANO DI TUTELA VA RIVISTO

Garantire diritto a relazione familiare Lucio Malan, senatore e presidente di Rete Sociale, interviene con un collegamento telefonico da Malta al convegno in corso a Roma sulla posizione giuridica dei minori in Italia “Il sistema di tutela dei minori va rivisto e reso più efficace e conforme alla disciplina legislativa. In particolare, relativamente alla necessità…

Dettagli

TERRORISMO. MALAN (FI): ITALIA ESPOSTA, PERICOLO RESTA FORTE

“La scoperta di una cellula jihadista a Venezia è la prova che il nostro Paese è esposto più di ogni altro alla minaccia terroristica. Solo la professionalità dell’Intelligence italiana ha fatto in modo di prevenire il rischio di un attentato, ma il pericolo resta forte. Bisogna prevenire prima che curare: il Governo italiano deve rivedere…

Dettagli

MIGRANTI. MALAN (FI): GOVERNO SI SCHIERA CON SCAFISTI

“Il Governo ha detto ‘no’ a qualsiasi misura che possa interferire con lo sporco lavoro degli scafisti. Nel corso della discussione sul decreto-legge Minniti, nelle commissioni riunite Affari costituzionali e Giustizia del Senato, il Governo ha dato parere contrario a miei ordini del giorno, sottoscritti dai senatori di FI e dal senatore Giovanardi, in cui…

Dettagli

SICUREZZA. MALAN (FI): DECRETO GOVERNO DEL TUTTO INSUFFICIENTE

“Mentre nelle Capitali europee si ripetono gli attacchi di matrice terroristica, mentre il flusso di migranti irregolari aumenta in un modo impressionante, senza soluzione di continuità, le priorità del PD sono ulteriori passi a favore di chiunque voglia venire in Italia – come le norme sui minori stranieri non accompagnati o lo ius soli. Nessun…

Dettagli