UTERO IN AFFITTO. MALAN (FI): SENTENZA TRENTO FRUTTO LEGGE CIRINNÀ

“La inqualificabile sentenza del Tribunale di Trento, che infligge due padri a un incolpevole bambino, è il frutto della legge Cirinnà – fortissimamente voluta dall’ex Premier Renzi, al punto da compiere la brutalità di farla passare con la fiducia senza neppure un voto nel merito né in commissione né in Aula. Questa sentenza, contraria alla…

Dettagli

UNIONI CIVILI. MALAN (FI): PREOCCUPANTE DECISIONE DELLA CONSULTA

“La decisione della Corte Costituzionale di ritenere inammissibile il ricorso che abbiamo presentato sulle modalità di approvazione del ddl Cirinnà è molto preoccupante. La Corte riterrebbe, insomma, di non poter prendere in esame nessun tipo di violazione regolamentare: un fatto sconcertante. Questo vuol dire, indipendentemente da come la si pensi sulle unioni civili e su…

Dettagli

UNIONI CIVILI. MALAN (FI): PER REVERSIBILITÀ, IN PENSIONE A 80 ANNI?

“Il Governo deve spiegare chi pagherà le pensioni di reversibilità delle unioni civili in stile renziano. Dal Presidente dell’INPS apprendiamo che il costo delle sole pensioni di reversibilità sarà di centinaia di milioni – cifra che documenti precisano in oltre 124 milioni all’anno a regime, salvo frodi. Nel testo del disegno di legge imposto dal…

Dettagli

UNIONI CIVILI. MALAN (FI): EMENDAMENTO È UNA TRUFFA VERGOGNOSA

“Una truffa al Senato e al Paese nel contenuto. Una violenza alla Costituzione nelle modalità. L’emendamento del Governo, che impedisce al Senato di votare sui contenuti, modifica ampiamente il testo e lo peggiora ancora, salvo l’ipocrita cancellazione delle adozioni che, però, arriveranno nei tribunali. È stato persino introdotto il riferimento all’articolo 3 della Costituzione: dunque…

Dettagli

UNIONI CIVILI. MALAN (FI): BOLDRINI FUORI LUOGO E FUORI LOGICA

“Spiace polemizzare con il presidente di una delle Camere ma l’onorevole Boldrini, schierandosi – con poco riguardo per il proprio ruolo di arbitro – scende in campo con una delle due squadre e, sulle posizioni più estreme, si sottopone alla dialettica delle parti. Spero che, quando la sua squadra del cuore giocherà a Montecitorio, saprà…

Dettagli

UNIONI CIVILI. MALAN (FI): TRISTI LE PIAZZE PER IL BAMBINO-MERCE

“È triste vedere piazze che, sia pure nei numeri assai ridotte, manifestano perché i bambini diventino merce e le donne incubatrici a pagamento. Sul punto dell’utero in affitto non si trova alcuna risposta che non sia palesemente falsa o insensata. Coloro che affermano che il problema non esiste perché la pratica è proibita dalla legge,…

Dettagli

UNIONI CIVILI. MALAN (FI): CI SIA PAR CONDICIO

“Nei giorni in cui ci si avvia al dibattito in Senato sulle unioni civili, occorre che perlomeno la RAI dia pari opportunità di espressione alle principali opinioni in campo, nei notiziari, nelle trasmissioni politiche e in quelle di intrattenimento. Questa mattina, nella rassegna stampa del TG3, sono stati letti ampi passaggi di articoli pro ddl…

Dettagli

UNIONI CIVILI. MALAN (FI): PD ESTREMISTA, M5S COME ASCARI

“Dall’insieme delle dichiarazioni di esponenti del PD emerge una posizione estremistica, incoerente negli argomenti, ma unitaria nell’obiettivo ideologico di approvare il ddl Cirinnà, che introdurrà in Italia il matrimonio omosessuale sotto falso nome, con adozioni e utero in affitto. Scalfarotto fa sapere che la stepchild adoption è una mediazione: non vedo cosa ci sia di…

Dettagli

UNIONI CIVILI. MALAN (FI): PD TEME EMERGA VERITÀ

“L’ennesimo sfregio alla Costituzione e al Regolamento del Senato per portare in Aula il ddl Cirinnà, che è stato cinque minuti in commissione, ha una sola spiegazione. Il PD teme che emerga la verità e – nonostante le menzogne dei sostenitori del ddl – gli Italiani capiscano che qui si stanno introducendo il matrimonio gay…

Dettagli

UNIONI CIVILI. MALAN (FI): PD VA AVANTI SULL’UTERO IN AFFITTO

“Nella seduta notturna di ieri della Commissione Giustizia del Senato, il PD ha respinto il mio emendamento volto a prevenire la pratica dell’utero in affitto, che prevedeva come impedimento a contrarre una unione civile ‘l’aver privato il figlio di uno o entrambi i genitori naturali attraverso la corresponsione ad essi di un compenso o mediante…

Dettagli

UNIONI CIVILI. MALAN (FI): PD E M5S VERSO LE NOZZE GAY

“PD e M5S vanno avanti spediti verso il matrimonio per persone dello stesso, a bordo del ‘carro armato’ della relatrice Cirinnà (espressione da lei usata in un tweet del 9 settembre). Oggi, infatti, la coppia di fatto renziani/grillini ha respinto, dopo una lunga discussione, l’emendamento di Forza Italia (Caliendo-Cardiello-Malan) – sottoscritto in seduta anche dai…

Dettagli