Le Valli: “Noi e il nuovo Governo giallo-verde”

“Malan: «È stato un discorso divertente: (il Premier Conte – ndr) ha promesso tutto a tutti, senza dirci però dove intende recuperare i fondi necessari a rendere realtà il libro dei sogni che chiamano contratto di Governo. Ha cercato di non scontentare nessuno: se sei un giovane disoccupato, ti si promette il reddito di cittadinanza;…

Dettagli

PicchioNews: “Contratto di Governo, Forza Italia: I terremotati e la ricostruzione siano priorità”

I gruppi parlamentari di Forza Italia di Camera e Senato – rappresentati dai deputati Simone Baldelli, Catia Polidori, Raffaele Nevi, Patrizia Marrocco e Antonio Martino e Maria Spena; e dai senatori Lucio Malan, Maurizio Gasparri, Andrea Cangini, Gaetano Quagliariello, Nazario Pagano, Maria Rosaria Rossi, Fiammetta Modena, Paola Binetti, Francesco Battistoni e Antonio Saccone – hanno…

Dettagli

Gazzetta d’Alba: “Asti-Cuneo: il riassunto degli ultimi quattro anni”

[…] Nel 2016, la  crisi lampo di Governo allontana ancora una volta il (confermato) Ministro delle infrastrutture Graziano Delrio da un sopralluogo sull’incompiuta Asti-Cuneo, promesso da oltre un anno e mai effettuato. Parole molto dure ha avuto il sindaco Maurizio Marello al Tavolo delle autonomie di novembre: il primo cittadino, avvalendosi dei documenti protocollati nel…

Dettagli

Il Fatto Quotidiano: “Governo, Malan (FI): Di Maio? Scortese con Salvini. Nel M5S solo idee confuse e parolacce”

“Luigi Di Maio? Mi sembra chiaro che abbia voluto fare una scortesia piuttosto gratuita con Salvini, negandogli un incontro richiesto dal leader leghista. Il leader M5S dice di non digerire Berlusconi? Abbiamo sentito di peggio”. Sono le parole pronunciate ai microfoni di ‘Ho scelto Cusano’, su Radio Cusano Campus, dal senatore di Forza Italia, Lucio Malan, che lancia accuse molto dure…

Dettagli

Riforma.it: “Gli evangelici nel nuovo Parlamento italiano”

Il veterano Lucio Malan e il neo eletto Raffaele Bruno: due evangelici al Senato e alla Camera di Claudio Geymonat Un veterano del Parlamento è invece l’altro evangelico presente (non si è ricandidato per motivi personali il valdese Luigi Laquaniti, eletto nel 2013 nelle file di Sel): il senatore Lucio Malan, che di anni ne aveva…

Dettagli

ADNK: “Malan (FI): ampio margine per accordo Governo”

Ma chi mette veti a Berlusconi mette veti a se stesso “C’è ancora ampio margine per arrivare a un accordo di Governo: ci vuole un po’ di pazienza”. Lo ha detto il senatore di Forza Italia, Lucio Malan, in un’intervista a InBlu Radio, il network delle radio cattoliche della CEI. ”Abbiamo un presidente della Repubblica…

Dettagli

SputnikNews: “Stupid decision: Italian Ruling Parties Outraged Over Skripal Case Expulsions”

The coalition of center-right and right-wing parties, who won the majority in the new Italian government, lambasted the decision of the outbound Cabinet to expel Russian diplomats amid political uncertainty “The outgoing government should deal with the routine questions, while the expulsion of diplomats is a serious step. They act like they are a fully functioning government without any…

Dettagli

Agenzia Vista: “Malan (FI): Costituzione Commissione Affari Speciali è un passo verso avvio lavori Parlamento”

“Forza Italia ha votato per Crimi presidente, secondo gli accordi presi, e loro hanno votato come vice presidente il nostro Giacomo Caliendo”. Così Lucio Malan, senatore di Forza Italia, al termine della seduta della Commissione speciale. “Noi siamo istituzionali, rispettiamo gli accordi e vogliamo che il Parlamento funzioni. Avere una Commissione speciale che si occupi…

Dettagli

Izvestia: “Malan: espulsione diplomatici russi è illegale”

L’espulsione dei diplomatici russi dall’Italia, decisa dal Governo in solidarietà con Londra per il caso Skripal, è “illegale” e dovrebbe essere “cancellata”. Lo ha detto il senatore di Forza Italia Lucio Malan al quotidiano russo Izvestia. “Se si fosse trattato di una misura urgente, approvata anche da altri Partiti politici, allora sarebbe stata accettabile dal…

Dettagli

ItaliaIsraeleToday: “Lo sdegno di Martusciello e Malan – “L’Europa deve combattere l’odio e l’antisemitismo”

Un’altra vittima. Ancora odio, ancora sangue, ancora antisemitismo. Ancora una donna anziana, indifesa. La Francia per gli ebrei è una “trappola mortale”. E gli ebrei hanno paura. Cinquemila ogni anno scappano, tornano in Israele. Per non vivere più nel terrore. Fulvio Martusciello e Lucio Malan, due amici di Israele e due esponenti di spicco di…

Dettagli

ItaliaChiamaItalia: “Malan (FI): “Con centrodestra unito possiamo affrontare l’impresa di governare”

Per quanto riguarda la Circoscrizione Estero: “Il PD ha sostanzialmente tenuto, mentre il centrodestra ha avuto un grande recupero rispetto al deludente risultato del 2013”. Renzi? “Ha puntato sul nuovismo ed è diventato ‘vecchio’ molto presto” Sen. Lucio Malan, uno degli uomini più vicini a Silvio Berlusconi all’interno di Forza Italia. Come commenta i risultati…

Dettagli

9Colonne: “Malan (FI), Romani nostra scelta per presidenza Senato”

“Paolo Romani è il nostro capogruppo ed è sicuramente la nostra scelta per la presidenza del Senato: ha l’esperienza, la preparazione, l’equilibrio e il tratto necessari per rivestire questa carica. Credo che sarebbe un ottimo presidente del Senato”: così il senatore di Forza Italia Lucio Malan, parlando ai giornalisti dopo la procedura di registrazione a…

Dettagli