L’Occidentale: “Famiglie in piazza a Roma per l’ultima tappa del Bus della Libertà”

In piazza, sabato, insieme ai manifestanti e ai rappresentanti delle associazioni delle famiglie, c’erano anche due rappresentati del Parlamento, la deputata Eugenia Roccella (Idea) e il senatore Lucio Malan (Forza Italia). […] Quella contro l’ideologia gender “è una battaglia – aggiunge il senatore Malan – che si fa ogni giorno, parlandone a scuola, in famiglia, sui social network, ovunque.…

Dettagli

L’Avvenire: “L’ultima trovata della UE, la Matematica-gender”

Questionario di 70 domande per 15-18enni: c’è correlazione tra far di conto e omofobia? Il nome dell’iniziativa incute rispetto e invita ad approfondire la proposta: “Progetto di ricerca finanziato dall’Unione Europea teso a studiare le differenze nel rendimento scolastico di ragazzi e ragazze in Matematica”. […] La email da cui il progetto è stato diffuso…

Dettagli

IntelligoNews: “Unioni civili, Malan (FI) ad Alfano: Ne deriveranno adozioni a coppie gay e gender nelle scuole”

“L’equiparazione al matrimonio c’è; le adozioni per le coppie dello stesso sesso e l’indottrinamento gender nelle scuole che ne deriverà sono tutte responsabilità della Maggioranza e, in particolare, di chi aveva promesso di fare esattamente il contrario”. Tranchant la contro-lettura del senatore Lucio Malan (FI) alle dichiarazioni di Alfano dopo il varo della legge sulle…

Dettagli

AgenParl: “Sen. Malan: UNAR scandaloso”

“La lettera di censura del direttore dell’UNAR all’onorevole Giorgia Meloni è un grottesco caso di censura, un’enormità di cui probabilmente il direttore De Giorgi non si rende conto. Il che è ancora più inquietante per chi è a capo di un ufficio che agisce in nome e a spese del popolo Italiano. Condivido parte del…

Dettagli

La Nuova Bussola Quotidiana: “Se il Governo ha per consulente chi inneggia alla pedofilia”

Sarebbe davvero interessante se il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini rispondessero seriamente all’interpellanza presentata nei giorni scorsi da quattro senatori di Area Popolare e Forza Italia (Carlo Giovanardi, Roberto Formigoni, Lucio Malan e Maurizio Gasparri). Il tema è l’«ispirazione» delle associazioni che pretendono di rieducare il popolo italiano all’omosessualismo,…

Dettagli

Il Cortile: “Pedofilia: una domanda al Ministro dell’Istruzione”

“Può un circolo intitolato a un intellettuale radicalmente contrario alla famiglia, che inneggiava apertamente e ripetutamente alla pedofilia e alla pederastia, diventare ente di formazione presso il Ministero dell’Istruzione?”. La domanda, apparentemente retorica, rappresenta il nocciolo di un’interpellanza a Stefania Giannini, vertice del dicastero dell’Istruzione, e al Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, da parte di…

Dettagli

IntelligoNews: “Buona Scuola, parla Malan (FI): PD fissato con la teoria gender: se Italiani sapessero la verità…”

di Andrea Barcariol Intervistato da IntelligoNews, Lucio Malan, senatore di Forza Italia, non ha dubbi sulle finalità dell’emendamento sulla parità di genere inserito all’interno del ddl Scuola, da oggi all’esame della Camera (mercoledì prossimo è previsto il voto finale). Anche nella riforma della scuola c’è un emendamento sulla parità di genere. E’ l’ennesimo tentativo del…

Dettagli

Rosso Porpora: “Lucio Malan, un ‘no’ valdese all’ideologia gender”

di Giuseppe Rusconi, direttore  di RossoPorpora – www.rossoporpora.org L’abbiamo notato e ascoltato più volte a manifestazioni e conferenze-stampa in difesa della famiglia e contro l’ideologia del gender. E ci siamo chiesti: “Che ci fa qui un valdese? Perché è tanto impegnato su questi temi”? Per farla breve, gliel’abbiamo chiesto direttamente. E’ così che siamo andati…

Dettagli

L’Avvenire: “Opuscoli Lgbt a scuola, Governo risponde a metà”

Al Senato si presenta solo Toccafondi (MIUR). Nessuno della Presidenza del Consiglio “Malan aveva lamentato come il lavoro sul contrasto alle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere, da parte dell’UNAR, di fatto lo abbia condotto ‘al di fuori dei compiti assegnati’ mirati a contrastare le ‘discriminazioni etniche e razziali senza dilagare a seconda…

Dettagli

La nuova Bussola Quotidiana: «Quattromila “fantasmi” a Roma»

Piazza Santi Apostoli, 11 gennaio 2014. Più di quattromila persone gremiscono lo spazio lungo e sottile antistante alla celebre Basilica romana dedicata ai dodici discepoli di Nostro Signore. Sono lì ad una manifestazione organizzata da La Manif pour tous Italia, per dimostrare in favore del diritto di parola, in difesa della famiglia naturale, contro un’inesistente…

Dettagli