L’Occidentale: “Famiglie in piazza a Roma per l’ultima tappa del Bus della Libertà”

In piazza, sabato, insieme ai manifestanti e ai rappresentanti delle associazioni delle famiglie, c’erano anche due rappresentati del Parlamento, la deputata Eugenia Roccella (Idea) e il senatore Lucio Malan (Forza Italia). […] Quella contro l’ideologia gender “è una battaglia – aggiunge il senatore Malan – che si fa ogni giorno, parlandone a scuola, in famiglia, sui social network, ovunque.…

Dettagli

Notizie ProVita: “Conferenza sulla famiglia esclude il Family Day”

Pubblichiamo una nota firmata da Francesco Aracri, Paola Binetti, Aldo Di Biagio, Massimiliano Fedriga, Maurizio Gasparri, Carlo Giovanardi, Lucio Malan, Domenico Menorello, Alessandro Pagano, Antonio Palmieri, Luigi Perrone, Gaetano Quagliariello, Fabio Rampelli, Eugenia Roccella e Maurizio Sacconi, insieme a Massimo Gandolfini, portavoce del Family Day, a proposito della “Conferenza sulla famiglia” che si svolgerà domani…

Dettagli

Il Giornale: “Con la nuova legge, branco già italiano”

“Il senatore azzurro Lucio Malan spiega che in Italia, dall’aprile scorso, è già in vigore una legge molto rischiosa per la sicurezza del nostro Paese – la 47 del 2017 – che tutela i minori non accompagnati che arrivano sul nostro territorio. «L’intento è nobile ma, purtroppo, molto spesso non sono dei bambini abbandonati a…

Dettagli

Lo Spiffero: “Valdesi e Papa Francesco fanno troppa politica”

La scomunica del “barbet” Malan, senatore di Forza Italia, alla Chiesa riunita nel Sinodo: “Usa la Bibbia come pretesto, sfiorando l’apostasia”. E al Pontefice raccomanda di rileggere attentamente la parabola del buon Samaritano di Stefano Rizzi “Il Samaritano ha curato l’uomo aggredito dai briganti, lo ha caricato sull’asino e ha pagato per lui la locanda,…

Dettagli

L’Avvenire: “L’ultima trovata della UE, la Matematica-gender”

Questionario di 70 domande per 15-18enni: c’è correlazione tra far di conto e omofobia? Il nome dell’iniziativa incute rispetto e invita ad approfondire la proposta: “Progetto di ricerca finanziato dall’Unione Europea teso a studiare le differenze nel rendimento scolastico di ragazzi e ragazze in Matematica”. […] La email da cui il progetto è stato diffuso…

Dettagli

Il Giornale: “Finanziare l’accoglienza costa quattro volte la nostra sicurezza”

Nel DEF un miliardo è destinato all’antiterrorismo, ma per i migranti ne spendiamo 4,6. E alle famiglie solo 600 milioni Si tratta di «un successo per chi vuole sostituire gli Italiani con questi nuovi arrivati, ai quali vengono riservate risorse molto più ampie di quanto si stanzia per sostenere le famiglie italiane», ha chiosato Lucio…

Dettagli

Opinione Pubblica: “Minori non accompagnati: i dati smentiscono la vulgata ufficiale”

È stato poi il senatore Lucio Malan a introdurre in Parlamento un tema nuovo, ossia la possibilità che l’età non faccia dei minori non accompagnati “dei santarellini”. «Tra coloro che sono venuti in Italia come minori non accompagnati, argomenta il senatore spiegando gli emendamenti al ddl in questione, ci sono colpevoli accertati di 32 omicidi…

Dettagli

Radio Cusano Campus: “Lucio Malan: l’82% degli stranieri viene in Italia”

di Annalisa Colavito […] “Quello dei minori non accompagnati in Italia è un grosso problema. Ne sono arrivati 25mila solo in un anno, ma la questione è stata risolta in modo tale che il problema si ingrandirà”, dice Malan nella trasmissione per genitori della Radio dell’Università Niccolò Cusano. “È stata approvata una legge che contiene…

Dettagli

Libero: “PD e M5S votano per pieni diritti ai profughi, basta che dicano di essere minorenni”

di Tommaso Montesano La sintesi l’ha fatta, a votazione chiusa, Lucio Malan, senatore di Forza Italia: «PD, NCD, MDP (gli scissionisti democratici, ndr) e M5S hanno votato una legge per accogliere e dare diritti, esattamente come ai cittadini italiani, a tutti gli stranieri che si dichiarano minorenni». Basterà autocertificare, al momento dello sbarco, «di avere…

Dettagli

Il Sole 24 Ore: “Aggravante cancellata dal Senato, il Ddl sul Cyberbullismo torna alla Camera”

di Alessandro Galimberti Ieri il Senato ha approvato, praticamente all’unanimità dei presenti (224 a favore e 1 contro), il testo riveduto e corretto dalla I Commissione. L’intervento degli Affari costituzionali, che traeva spunto dalle dichiarazioni del senatore Lucio Malan, suggeriva di cancellare dal testo la parte integrata proprio dalla Camera e relativa al versante repressivo/penale…

Dettagli

Il Giornale, Chiacchiere da Camera: “Una mamma e un papà? Regalo diventato raro”

di Romana Liuzzo Victoria Malan, tre anni, figlia del senatore azzurro Lucio e della bella moglie Maria, nella sua letterina a Babbo Natale aveva espresso due desideri: avere uno xilofono per poter suonare mentre il papà canta (desiderio esaudito); l’altro, che «tutti i bimbi del mondo possano essere felici accanto a una mamma e un…

Dettagli

PuntoFamiglia.net: “Il silenzio sull’utero in affitto prima del referendum”

Prima del referendum non si può parlare di utero in affitto in Italia. Sembra questo un “ordine di scuderia”. Il fronte trasversale che si era formato nel Parlamento italiano – per chiedere al Governo Renzi di impegnarsi, a livello nazionale e internazionale, per contrastare la pratica dell’utero in affitto – è sparito. Il Consiglio d’Europa…

Dettagli

AskaNews: “Malan presenta ddl per stop stepchild e utero in affitto estero”

Doppia iniziativa sul fronte dell’utero in affitto per contrastare questa pratica, anche se commessa all’estero, e modificare le norme sull’adozione in modo da escludere la stepchild adoption. A mettere in campo entrambi i passi è stato il senatore Lucio Malan di Forza Italia, che da un lato si è rivolto al Ministro della Giustizia Andrea…

Dettagli

Radio Vaticana: “Utero in affitto: aggirata legge che lo vieta”

In Italia la “barbara pratica dell’utero in affitto” è vietata ma sta passando per via giurisprudenziale, attraverso alcune agenzie straniere che cercano coppie sul mercato italiano: è la denuncia che arriva dall’associazione Pro Vita Onlus e da parte di alcuni parlamentari che, in una conferenza stampa tenutasi oggi in Senato, hanno presentato una serie di…

Dettagli

Il Tabloid: “Bimbi tolti ai familiari. Sen. Malan: A volte il mostro non è in famiglia, ma è lo Stato”

Il Senatore di Forza Italia Lucio Malan, presidente dell’associazione Rete Sociale, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano” condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it). “Il punto che vogliamo sottolineare è che ci sono dei casi in cui i bambini devono essere tutelati rispetto…

Dettagli

La Nuova Bussola Quotidiana: “Fatta la legge, si ripete l’inganno: altre adozioni gay”

[…] A proposito di valanghe che investono i minori, siamo ormai travolti da sentenze che aprono alla stepchild adoption. Ne abbiamo perso il conto. Le ultime due – ormai vengono fabbricate in coppia come i comò – sono state pronunciate venerdì scorso dal Corte di Appello di Torino. Una riguardava la richiesta della coppia lesbica…

Dettagli

Il Tempo: “Bimbi tolti ai familiari e «sequestrati» dallo Stato”

Lo scontro sui diritti. Interrogazione dei senatori Malan e Bonfrisco: rivedere subito il sistema dei servizi sociali […] Casi commoventi, genitori e parenti disorientati e disperati, bambini e ragazzi strappati alle famiglie e traumatizzati, spesso senza una ragione valida e in base a indagini «sommarie» dei servizi sociali vidimate dai tribunali dei minori. Il problema…

Dettagli

Buona Notizia: Libertà religiosa, fede e politica, unioni civili – un’intervista al senatore Malan

di Stefano Bogliolo Il Senatore Lucio Malan (Forza Italia) è un cristiano valdese ed è tra i pochi parlamentari evangelici di sempre a sedere nel Parlamento italiano; lo abbiamo intervistato per cercare di conoscerlo un po’ più da vicino e per avere un aggiornamento sul tema della libertà religiosa in Italia. D – Senatore Malan,…

Dettagli

Tempi: “ProVita presenta al Senato il «Patto per la famiglia naturale»”

[…] Ha introdotto l’incontro il senatore di Forza Italia Lucio Malan, evidenziando l’importanza dell’iniziativa e la sua trasversalità: un “Patto” che, al di là dei diversi Partiti politici, crea unità tra i candidati pro-family. […] Il “Patto per la famiglia naturale” (leggere qui il testo completo) contiene precisi impegni politici a livello locale, che manifestano…

Dettagli

Zenit: “Elezioni: Chi sono i ‘candidati per la famiglia’?”

Presentata in Senato l’iniziativa di ProVita Onlus che chiede ai candidati alle amministrative di sottoscrivere un “Patto per la Famiglia”, per il diritto naturale e contro il gender di Federico Cenci Mancano meno di due mesi alle elezioni amministrative che interesseranno 27 Province italiane. E già dai prossimi giorni i cittadini potranno scoprire chi sono…

Dettagli