L’Agenda News: “A Sauze di Cesana, concerto di musica celtica con gli Euron Ensemble”

“Ebbene sì: Lucio Malan accidentalmente è proprio il senatore azzurro Malan, prestato alla politica da tempo ma appassionato ricercatore e apprezzato divulgatore della musica tradizionale irlandese e scozzese. Malan, infatti, è laureato in Filologia Classica ed è stato docente in Italia e negli Stati Uniti. Con studi di pianoforte e esplorazioni musicali con diversi strumenti, soprattutto legati alla musica tradizionale ed…

Dettagli

Alessandria Oggi: “Il senatore Lucio Malan chiede di ritirare l’emendamento in finanziaria che regala 5,5 miliardi a SVP e PD”

Con un piccolo emendamento al decreto fiscale votato dalla Maggioranza, si regalano oltre 5 miliardi a una municipalizzata feudo sicuro di SVP e PD. Con l’emendamento 13.0.7, infatti, la concessione dell’Autobrennero è di fatto prorogata per 33 anni, attraverso il trucco dell’affidamento in house. Poiché questa infrastruttura incassa 370 milioni all’anno, con un margine operativo…

Dettagli

Voce Pinerolese: “Festa e partecipazione dei cittadini per la nuova caserma Carabinieri Pinerolo”

Giornata di festa, oggi, per l’inaugurazione della nuova caserma dei Carabinieri a Pinerolo. Molti i cittadini che hanno voluto partecipare a questa cerimonia. Presenti il Ministro della Difesa, Sen. Roberta Pinotti, il Comandante Generale dell’Arma, Gen. C.A. Tullio Del Sette, il senatore Lucio Malan, il Prefetto di Torino Renato Saccone, il questore Angelo Sanna, il…

Dettagli

AT News: “Provincia di Asti, il Presidente Gabusi incontra il Senatore Lucio Malan”

Sabato 12 novembre, il Presidente della Provincia di Asti e Sindaco di Canelli Marco Gabusi ha incontrato il Senatore Lucio Malan nella città spumantiera, a margine di un convegno sul tema “Vigili del Fuoco in Piemonte: involuzione o rilancio?”. “È stata un’occasione d’incontro molto importante non solo per Canelli ma per tutto il territorio astigiano – dichiara il…

Dettagli

TargatoCN: “Una spalla per le amministrazioni”: ANCI Piemonte ha presentato a Mondovì la Centrale Operativa Piccoli Comuni

Di fronte a una platea di sindaci e ai parlamentari Malan e Taricco, il presidente Alberto Avetta e i suoi vice Michele Pianetta e Gianluca Forno hanno descritto le linee guida dell’iniziativa Il progetto dell’associazione piemontese, illustrato dal presidente Alberto Avetta e dai vice Michele Pianetta e Gianluca Forno, si pone l’obiettivo di dare sostegno…

Dettagli

TargatoCN: “Incendi in Piemonte: i senatori Scibona e Malan chiedono lo stato di emergenza e il massimo sostegno agli interventi”

[…] “La situazione è molto preoccupante, in particolare in alcune aree della nostra Regione, e sono convinto che, a tutti livelli, le Autorità stiano facendo tutto il possibile. Certo, in momenti come questo si vede bene quanto siano stati affrettati la soppressione del Corpo Forestale e l’azzeramento o quasi della Provincia – sottolinea Malan. Se…

Dettagli

Targato CN: “Parterre d’eccezione, a Bagnolo Piemonte, per l’inaugurazione della Fiera della pietra”

Presenti, tra gli altri, il presidente della Regione Sergio Chiamparino e gli onorevoli Costa, Davico e Malan “Parterre de rois” ieri sera a Bagnolo Piemonte, per l’inaugurazione della “Fiera della pietra”. L’evento, proposto con una cadenza biennale, attira in paese migliaia di visitatori, ed è stato ufficialmente aperto in piazza Senatore Paire, che durante questo…

Dettagli

Lo Spiffero: “Valdesi e Papa Francesco fanno troppa politica”

La scomunica del “barbet” Malan, senatore di Forza Italia, alla Chiesa riunita nel Sinodo: “Usa la Bibbia come pretesto, sfiorando l’apostasia”. E al Pontefice raccomanda di rileggere attentamente la parabola del buon Samaritano di Stefano Rizzi “Il Samaritano ha curato l’uomo aggredito dai briganti, lo ha caricato sull’asino e ha pagato per lui la locanda,…

Dettagli

Torino Oggi: “Migranti, anche il diritto naufraga: a Torino riflessione sul decreto-legge Minniti”

Domani venerdì 7 aprile, alle ore 16, presso la Sala Lauree Rossa del Campus Luigi Einaudi dell’Università di Torino (Lungo Dora Siena 100 A – Torino), si svolgerà il dibattito dal titolo “Migranti: anche il diritto naufraga”, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Torino. La riflessione…

Dettagli

La Sentinella: “La mafia non è mai stata in città”

Sala del Teatro “Lux” gremita di pubblico (oltre 300 persone) per il contestato convegno su mafia e politica promosso dall’ex sindaco e europarlamentare Fabrizio Bertot. “Prima Rivarolo – Quando la burocrazia ferisce”: è l’incontro tenutosi sabato pomeriggio. Sono intervenuti, oltre allo stesso Bertot, il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, il membro della Commissione antimafia senatore Stefano…

Dettagli