Voce Pinerolese: “Festa e partecipazione dei cittadini per la nuova caserma Carabinieri Pinerolo”

Giornata di festa, oggi, per l’inaugurazione della nuova caserma dei Carabinieri a Pinerolo. Molti i cittadini che hanno voluto partecipare a questa cerimonia. Presenti il Ministro della Difesa, Sen. Roberta Pinotti, il Comandante Generale dell’Arma, Gen. C.A. Tullio Del Sette, il senatore Lucio Malan, il Prefetto di Torino Renato Saccone, il questore Angelo Sanna, il…

Dettagli

L’Inviato Quotidiano: «La sicurezza è una priorità»

Cremona – Dalla sicurezza urbana alla minaccia del terrorismo, dal ruolo del sindaco, importante per diffondere in città una vera cultura della prevenzione, al problema degli incidenti stradali. Ha acceso i riflettori sulle diverse sfaccettature del tema sicurezza l’incontro organizzato da Forza Italia giovedì 5 ottobre a Cremona. Ospiti di eccezione della serata, che ha…

Dettagli

Daily Mail: “Aid agencies encourage migrants in the Med, says Italian senator: Official accuses relief organisations of providing a ‘public transport’ service which ‘enriches’ people traffickers”

Lucio Malan said aid agencies should stop bringing migrants into Italy The senator accused migrants of coming to Italy so they don’t have to work Italy has threatened to turn away charity boats packed with rescued migrants An Italian senator has accused relief organisations rescuing migrants from the Mediterranean of operating a ‘public transport’ service…

Dettagli

Torino Oggi: “Migranti, anche il diritto naufraga: a Torino riflessione sul decreto-legge Minniti”

Domani venerdì 7 aprile, alle ore 16, presso la Sala Lauree Rossa del Campus Luigi Einaudi dell’Università di Torino (Lungo Dora Siena 100 A – Torino), si svolgerà il dibattito dal titolo “Migranti: anche il diritto naufraga”, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Torino. La riflessione…

Dettagli

Il Tascabile: ” Il dilemma dello ius soli”

di Daniele Brunetti Il senatore di Forza Italia e membro della commissione Affari Costituzionali Lucio Malan spiega a il Tascabile che porre la fiducia su un tema così importante sarebbe estremamente grave, perché “la Costituzione prevede che la sovranità appartenga al Popolo e decidere chi può ottenere la cittadinanza fa parte delle regole del gioco…

Dettagli

Libero: “PD e M5S votano per pieni diritti ai profughi, basta che dicano di essere minorenni”

di Tommaso Montesano La sintesi l’ha fatta, a votazione chiusa, Lucio Malan, senatore di Forza Italia: «PD, NCD, MDP (gli scissionisti democratici, ndr) e M5S hanno votato una legge per accogliere e dare diritti, esattamente come ai cittadini italiani, a tutti gli stranieri che si dichiarano minorenni». Basterà autocertificare, al momento dello sbarco, «di avere…

Dettagli