Lo Spiffero: “Valdesi e Papa Francesco fanno troppa politica”

La scomunica del “barbet” Malan, senatore di Forza Italia, alla Chiesa riunita nel Sinodo: “Usa la Bibbia come pretesto, sfiorando l’apostasia”. E al Pontefice raccomanda di rileggere attentamente la parabola del buon Samaritano di Stefano Rizzi “Il Samaritano ha curato l’uomo aggredito dai briganti, lo ha caricato sull’asino e ha pagato per lui la locanda,…

Dettagli

IntelligoNews: “Unioni civili, Malan (FI) ad Alfano: Ne deriveranno adozioni a coppie gay e gender nelle scuole”

“L’equiparazione al matrimonio c’è; le adozioni per le coppie dello stesso sesso e l’indottrinamento gender nelle scuole che ne deriverà sono tutte responsabilità della Maggioranza e, in particolare, di chi aveva promesso di fare esattamente il contrario”. Tranchant la contro-lettura del senatore Lucio Malan (FI) alle dichiarazioni di Alfano dopo il varo della legge sulle…

Dettagli

Tempi: “Chi le paga adesso queste unioni civili?”

Il presidente dell’INPS ammette che ci sarà un «impatto sui conti». Il senatore di Forza Italia fa due conti in tasca al Governo e chiede di rinviare il testo alle Camere Dopo l’approvazione delle unioni civili, il presidente dell’INPS, Tito Boeri, ha dichiarato: «C’è un impatto sui conti, ed è inevitabile che ci sia, ma è…

Dettagli

ANSA: “Unioni civili. Centrodestra presenta referendum”

Il centrodestra apre la battaglia referendaria contro la legge sulle unioni civili approvata ieri a Montecitorio. Un gruppo di parlamentari di centrodestra, in conferenza stampa alla Camera dei Deputati, sta presentando una serie di iniziative per l’indizione di un referendum abrogativo in materia di unioni civili. Tra questi i parlamentari Eugenia Roccella, Gaetano Quagliariello e…

Dettagli

Tempi: “ProVita presenta al Senato il «Patto per la famiglia naturale»”

[…] Ha introdotto l’incontro il senatore di Forza Italia Lucio Malan, evidenziando l’importanza dell’iniziativa e la sua trasversalità: un “Patto” che, al di là dei diversi Partiti politici, crea unità tra i candidati pro-family. […] Il “Patto per la famiglia naturale” (leggere qui il testo completo) contiene precisi impegni politici a livello locale, che manifestano…

Dettagli

Zenit: “Elezioni: Chi sono i ‘candidati per la famiglia’?”

Presentata in Senato l’iniziativa di ProVita Onlus che chiede ai candidati alle amministrative di sottoscrivere un “Patto per la Famiglia”, per il diritto naturale e contro il gender di Federico Cenci Mancano meno di due mesi alle elezioni amministrative che interesseranno 27 Province italiane. E già dai prossimi giorni i cittadini potranno scoprire chi sono…

Dettagli

La Fede Quotidiana: “Lucio Malan (Forza Italia): Con il ddl Cirinnà, Matteo Renzi ha voltato le spalle agli Italiani”

“Legge Cirinnà? Renzi ha obbedito a Obama e ha voltato le spalle agli interessi degli Italiani”. Lo dice il parlamentare di Forza Italia, Lucio Malan, fiero oppositore della legge. Lo abbiamo intervistato. Onorevole Malan, Lei è durissimo contro la Cirinnà: perchè? “Perchè di questa legge davvero non si avvertiva la necessità; e poi, perchè gli…

Dettagli

Rivista Confronti: «Un matrimonio sotto un altro nome»

Intervista a cura di Adriano Gizzi Il senatore Malan ha seguito il ddl Cirinnà fin dall’inizio, in commissione Giustizia del Senato, e ora la sua battaglia contro l’approvazione della proposta di legge prosegue in Aula. Lo abbiamo intervistato nel pieno dello scontro parlamentare. Senatore Malan, quali sono i motivi principali per i quali siete contrari…

Dettagli

IntelligoNews: Unioni Civili, Malan (FI): “Onore al M5S e appello alle coscienze cattodem”

Intervistato da IntelligoNews, Lucio Malan, senatore di FI, plaude al dietrofront del Movimento 5 Stelle sulle unioni civili, critica duramente l’atteggiamento antidemocratico del PD e prevede “dieci giorni di campagna acquisti e pressing sui dissidenti cattodem”. Come interpreta il rinvio del voto sulle unioni civili? «È un’indegna pastoia del PD, che non accetta di votare…

Dettagli

La Croce Quotidiano: “Malan: Colleghi del PD, vi truffano!”

Duro il commento di Lucio Malan all’indirizzo dei colleghi senatori dem, dopo la torbida seduta che ha bocciato l’emendamento di Calderoli e Quagliariello per il non passaggio degli articoli La prossima mossa della corazzata renziana sarà adesso l’approvazione dell’emendamento “canguro” presentato da Marcucci. A quel , la “libertà di coscienza” promessa dal Partito sarà un…

Dettagli