Olbia Notizie: “Senato, Aula inserisce nel calendario ddl su negazionismo”

L’Aula del Senato ha inserito nel calendario dei lavori delle prossime sedute il ddl 54 (Contrasto e repressione dei crimini di genocidio, crimini contro l’umanità e crimini di guerra – prima firma Silvana Amati, PD), che prevede l’introduzione nel codice penale del reato di negazionismo. La discussione generale, ha spiegato in aula Lucio Malan di…

Dettagli

Lettera aperta al Governo sul voto italiano all’ONU

Intendiamo esprimere viva preoccupazione e stupore per la decisione italiana di votare a favore della dichiarazione unilaterale di uno Stato Palestinese all’Assemblea Generale dell’ONU del 29 novembre scorso. Uno fra i motivi centrali che suscitano il nostro disappunto è l’atteggiamento di Palazzo Chigi nei confronti del Parlamento nel prendere tale decisione: il Parlamento non è…

Dettagli

Evangelici.net: “Petizione Cristiani pro Israele e Gerusalemme”

L’Associazione ‘Cristiani per Israele’ ha aperto una raccolta di firme su una petizione indirizzata al Segretario generale e ai membri delle Nazioni Unite «a sostegno d’Israele e contro la decisione unilaterale di dividere Gerusalemme la capitale d’Israele e il centro della cristianità mondiale». La petizione è stata varata al termine del seminario sugli “Aspetti geo-politici…

Dettagli

Parlamentari italiani scendono in campo al fianco di Israele

Mentre aumentano le minacce verso Israele, alcuni leader italiani scendono in campo al fianco dello Stato ebraico. Membri del Parlamento italiano, insieme a rappresentati della società civile e responsabili di associazioni cristiane, si sono incontrati lo scorso 30 giugno nella Biblioteca Spadolini del Senato per lanciare la mobilitazione internazionale per la raccolta delle firme contro…

Dettagli

Mozione a prima firma Malan per lo scioglimento dell’Unione delle Comunità e Organizzazioni Islamiche in Italia (UCOII)

Undici senatori di Forza Italia – Malan, Stracquadanio, Amato, Barelli, Bonfrisco, Burani Procaccini, Carrara, Guzzanti, Pastore, Pianetta e Piccone – presenteranno all’immediata riapertura dei lavori parlamentari una mozione che chiede lo scioglimento dell’UCOII in base alla Legge Mancino. Mozione per lo scioglimento dell’UCOII Nella mozione – oltre al testo dell’inserzione pubblicitaria sul Quotidiano Nazionale per…

Dettagli

Mozioni per l’ingresso di Israele nell’Unione Europea e nella NATO

I parlamentari Lucio Malan, segretario di Presidenza al Senato, e Patrizia Paoletti Tangheroni, capogruppo in Commissione Esteri della Camera, hanno annunciato la presentazione di mozioni a Palazzo Madama e a Montecitorio a favore dell’ingresso dello Stato di Israele nell’Unione Europea e nella NATO. Mozione per l’ingresso di Israele nella Comunita’ europea Mozione per l’ingresso di…

Dettagli