Emendamento Malan a sostegno dei Piccoli Comuni

Il senatore Malan ha presentato un emendamento al disegno di legge 2541, che propone la non applicabilità ai Piccoli Comuni del Documento unico di programmazione, contenuto nell’Ordinamento degli Enti locali, come modalità per ridurre gli adempimenti burocratici a loro carico. Di seguito, il testo dell’emendamento: A.S. 2541 Dopo l’articolo 13, inserire il seguente: “Art. 13-bis…

Dettagli

Emendamento Malan per prorogare la soppressione delle sedi giudiziarie indicate dal parere del Senato

Il Governo si oppone. Malan: “Vuole spendere di più, pur di mortificare i territori” Resoconto sommario dei lavori della Commissione Bilancio – lunedì 17 dicembre 2012, seduta notturna (estratti) Il sottosegretario POLILLO si esprime in senso contrario sui subemendamenti 2.0.4000/16, 2.0.4000/17, 2.0.4000/18, 2.0.4000/19 e 2.0.4000/20. Il senatore Malan (PdL) ritira i subemendamenti 2.0.4000/17 e 2.0.4000/19,…

Dettagli

Mozione PdL: il Governo dia attuazione a quanto richiesto dal Senato sui Tribunali, incluso il ripristino del Tribunale di Pinerolo

Ecco il testo da presentato dal Gruppo PdL Senato (presidente del gruppo, membri della commissione Giustizia, e altri. Chiede che il governo rispetti e attui il parere espresso a larghissima maggioranza dalla Commissione sul riordino dei tribunali. Un documento di molto di cui presto chiederemo la discussione in Aula. Il passaggio in cui si rileva…

Dettagli

Malan incalza il Ministro Severino sul Tribunale di Pinerolo

A seguito della seduta di audizione del ministro Paola Severino nella Commissione Giustizia del Senato, il senatore Lucio Malan (PdL), ha dichiarato: “L’intera commissione ha espresso stupore e disappunto per la decisione del Governo di andare contro il parere delle commissioni di Senato e Camera. Personalmente, ho rilevato che l’intero Piemonte è stato fortemente penalizzato e…

Dettagli

“Un giorno in Senato” con gli studenti del liceo ‘Vittoria’ di Torino

Lunedì 28 febbraio e martedì 1 marzo, nuovo appuntamento con l’iniziativa organizzata dal Senato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e riservata agli alunni delle ultime classi delle scuole superiori. Questa volta, protagonisti della giornata di formazione sono gli studenti del Liceo paritario ‘Vittoria’ di Torino. Gli studenti sono stati accolti dal senatore Lucio Malan,…

Dettagli

Il senatore Malan incontra il Comandante del Nizza Cavalleria

Questa mattina, su incarico del Sottosegretario alla Difesa, On. Guido Crosetto, il senatore Lucio Malan ha incontrato il Colonnello Luigi Greco, comandante del reggimento Nizza Cavalleria. Dopo l’incontro, il Sen. Malan ha dichiarato: “Ho voluto raccogliere tutti gli elementi in favore della permanenza a Pinerolo del glorioso Nizza Cavalleria. Il sottosegretario Crosetto è stato già…

Dettagli

Approvato senza modifiche il decreto legge sull’Ordine Mauriziano, relatore Malan

Il decreto-legge sull’Ordine Mauriziano è stato approvato senza modifiche in commissione Sanità alla camera il 28 dicembre. La Camera dovrebbe provvedere all’approvazione finale nella terza settimana di gennaio. Con questo decreto-legge, perfezionato nel passaggio al Senato, viene attuato l’accordo promosso dal ministro Pisanu tra le giunte Regionale, Provinciale e Comunale, con l’assenso dell’arcidiocesi di Torino…

Dettagli

Emendamento Malan a favore delle persone danneggiate dall’alluvione del 1994

Malan: “Rimborsi maggiori ed erogazione semplificata” Nella seduta di martedì 28 settembre, il senatore Lucio Malan, in qualità di relatore della conversione in legge di un decreto legge contenente vari interventi legislativi urgenti, ha ottenuto l’inserimento di un emendamento ‘a favore dei soggetti danneggiati dagli eventi alluvionali del mese di novembre 1994’. Il danno rimborsabile…

Dettagli