Libero: “Russia, guerra e sanzioni”

“Si tratta stavolta – lo dicono alcuni parlamentari italiani ed europei come Lucio Malan e Alberto Cirio, insieme a Alessandro Meluzzi e Fabrizio Bertot – di un “errore politico, prima ancora che economico, fatto dalla UE. Le sanzioni ufficialmente comminate in relazione all’annessione della penisola di Crimea, e successivamente collegate alla crisi nel sud-est dell’Ucraina,…

Dettagli

DIRITTI UMANI. MALAN (FI): SU DELL’UTRI, DUPLICE VIOLAZIONE

L’Italia promuova nel mondo senza timidezze il rispetto della Dichiarazione Universale ma, innanzitutto, la applichi nella nostra società “A quasi 70 anni dalla loro proclamazione, i 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo sono spesso ignorati – non solo in Paesi lontani ma, a volte, persino nel nostro. La giornata celebrativa di oggi sia…

Dettagli

Alessandria Oggi: “Il senatore Lucio Malan chiede di ritirare l’emendamento in finanziaria che regala 5,5 miliardi a SVP e PD”

Con un piccolo emendamento al decreto fiscale votato dalla Maggioranza, si regalano oltre 5 miliardi a una municipalizzata feudo sicuro di SVP e PD. Con l’emendamento 13.0.7, infatti, la concessione dell’Autobrennero è di fatto prorogata per 33 anni, attraverso il trucco dell’affidamento in house. Poiché questa infrastruttura incassa 370 milioni all’anno, con un margine operativo…

Dettagli

IUS SOLI. MALAN (FI): COMPROMETTE MILLENNI DI CIVILTÀ E NOSTRE CONQUISTE SOCIALI

“Vogliamo compromettere millenni di civiltà? Vogliamo compromettere le conquiste sociali che sono state fatte, che i nostri padri e noi stessi abbiamo pagato, a beneficio di quella società multiculturale – cioè non culturale – dove regna il più forte, dove vengono cancellati millenni di progresso? Votiamo contro lo ius soli per limitare l’immigrazione, che deve…

Dettagli

REFERENDUM. MALAN (FI): SENZA FAKE NEWS RENZI, “NO” ALL’80%

“All’ex vicepresidente degli USA Joe Biden piacciono le battute paradossali, al punto che qualcuno le prende sul serio. La riforma Renzi-Boschi-Napolitano-Verdini è stata sconfitta al referendum non certo per manovre russe (di cui Biden dovrebbe spiegare le dinamiche) ma perché scritta male, al solo scopo di perpetuare il potere di un gruppo di politici che…

Dettagli

Moked: “L’audizione della delegazione UCEI”

Ebrei fuggiti dal mondo arabo, una vicenda da cui imparare Una riflessione a carattere storico sulle persecuzioni subite dagli Ebrei nei Paesi arabi, con testimonianze in prima persona sulla drammatica esperienza vissuta. E una riflessione sulle iniziative che le istituzioni possono intraprendere – sia per meglio far conoscere quelle vicende, sia per agire con efficacia…

Dettagli

DAT: Servono chiarezza, misura nelle parole e prudenza

Quello che scriviamo in queste Aule deve, poi, essere applicato – dalle persone, dai medici e dai Magistrati Intervento in Aula nella discussione sul consenso informato e le disposizioni anticipate di trattamento Signor Presidente, vorrei aggiungere un elemento di cui dobbiamo tener conto nell’esaminare questo disegno di legge. O, meglio: l’argomento su cui verte questo…

Dettagli

RaiNews24, Studio24: “Trump decide”

Atteso a ore l’annuncio di Donald Trump, intenzionato a spostare da Tel Aviv a Gerusalemme l’Ambasciata statunitense in Israele. Una scelta simbolica dall’alto valore politico, che ha già provocato reazioni preoccupate.

Ospiti di Roberto Vicaretti: Lucio Malan (Forza Italia), Cecilia Strada, Guido Caldiron (Il Manifesto) e il Professor Gian Enrico Rusconi.

Video integrale

SICILIA. MALAN (FI): PAROLE SGARBI STRUMENTALIZZATE

“Dispiace che le parole di Vittorio Sgarbi siano state strumentalizzate in chiave esclusivamente post-elettorale. L’assessore ha espresso una sua opinione sugli interessi mafiosi verso il business delle rinnovabili – riportando, inoltre, fatti già conosciuti su Riina. Il fine evidente era di porre la giusta attenzione su particolari che non vanno assolutamente ignorati nella lotta alla…

Dettagli

Legge di Bilancio: le priorità del Governo sono gli immigrati e l’Iran

Massimo 140 euro al mese, quando va bene, per ogni famiglia italiana con un bambino e 1.000 per ogni immigrato. 7 euro all’anno per i caregivers familiari ma 120 milioni all’Iran, che minaccia col nucleare anche l’Europa e ha già promesso la distruzione dello Stato di Israele Intervento in Aula nella discussione della Legge di…

Dettagli

BERLUSCONI. MALAN (FI): È IL PRESENTE E IL FUTURO DI QUESTO PAESE

C’è ancora bisogno del leader di Forza Italia “Berlusconi è il presente e il futuro di questo Paese, non c’è altro da aggiungere. Chiunque sia venuto dopo di lui o abbia provato a ‘fare il Berlusconi’ ha fallito miseramente. Gli Italiani sanno molto bene che c’è ancora bisogno del leader di Forza Italia perché, tra…

Dettagli