BANKITALIA. MALAN (FI): MOZIONE PD FORZATURA ISTITUZIONALE

“Anche noi possiamo avere perplessità sul lavoro svolto da Bankitalia negli ultimi anni e richiedere approfondimenti, ma una forzatura istituzionale come quella rappresentata dalla mozione del Partito Democratico non l’abbiamo mai fatta né mai la faremmo. La Sinistra italiana si conferma paladina delle regole solo quando ciò può fornire il pretesto per attaccare gli altri…

Dettagli

Whistleblowing: indeterminatezza delle accuse, quindi spazio alle strumentalizzazioni

Intervento in Aula per dichiarazione di voto sul disegno di legge a tutela degli autori di segnalazioni di condotte illecite nel settore pubblico e privato Signor Presidente, come ho già detto intervenendo nel corso dell’esame degli emendamenti e della discussione generale, siamo assolutamente favorevoli a combattere ogni episodio di illiceità e di corruzione nell’ambito della…

Dettagli

IntelligoNews: “Referendum autonomia. Malan (FI): Berlusconi coerente, nessuna divergenza fra forzisti”

“Dopo il referendum in Veneto e Lombardia per l’autonomia, vogliamo proporlo per tutte le Regioni italiane: spostare la competenza di 11 materie dal centro alla sede giusta, quella regionale”. Parole e musica di Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, che ha così pronunciato il suo convinto sì al referendum autonomista proposto dai Governatori leghisti delle…

Dettagli

IRAN. MALAN (FI): MOGHERINI RAPPRESENTA IRAN O UE?

“Leggendo le dichiarazioni dell’Alto rappresentante della UE per la politica estera, Federica Mogherini, si constata che, dovendo scegliere tra la posizione espressa dal Presidente degli Stati Uniti e quella del leader dell’Iran, Ali Khamenei, si è acriticamente schierata con quest’ultimo – nonostante questi non l’abbia mai ricevuta, facendola incontrare dal suo sottoposto Rouhani, dal quale…

Dettagli

AUSTRIA. MALAN (FI): CITTADINI PREMIANO LE IDEE CHIARE

“La vittoria di Sebastian Kurz in Austria insieme al risultato sorprendente di FPO confermano che i cittadini europei premiano le idee chiare. Noi – che, come Kurz, siamo nel Partito Popolare Europeo – siamo pronti a dare una svolta al Paese disorientato e impoverito da anni di Governi pseudo-tecnici o di Sinistra. Sulla questione immigrazione,…

Dettagli

Il Fatto Quotidiano: “Gli induisti festeggiano al Senato e danno soldi contro le agro-mafie”

Questa settimana si celebra il “Dipavali”, la principale ricorrenza degli Indù, tra luce e democrazia di Fabrizio D’Esposito Si chiama Dipavali ed è la Festa della Luce, la principale ricorrenza degli Induisti che, di solito, cade tra ottobre e novembre. Quest’anno si festeggia nella settimana che si apre oggi e, nell’elenco delle celebrazioni, c’è anche…

Dettagli

Whistleblowing: una norma che rischia di essere estremamente efficace nell’impedire alla Pubblica Amministrazione di lavorare

Sarà sufficiente una segnalazione generica per godere di anni e anni di tutela. Nel frattempo, l’amministrazione sarà paralizzata e il merito calpestato Intervento in Aula nella discussione del disegno di legge a tutela degli autori di segnalazioni di condotte illecite nel settore pubblico e privato Signor Presidente, la necessità di lottare contro la corruzione –…

Dettagli

Whistleblowing: pangiustizialismo e gravi limitazioni alla libertà d’impresa

La tutela contro il licenziamento, scomparsa con i contratti del Jobs Act, diventa obbligo di stabilizzare il lavoratore fintantoché il Giudice non stabilirà la fondatezza della “segnalazione” Intervento in Aula per la presentazione di una questione pregiudiziale sul disegno di legge concernente aa tutela degli autori di segnalazioni di condotte illecite nel settore pubblico e…

Dettagli

LEGGE ELETTORALE. MALAN (FI): SERVE LOGICA DELLA MAGGIORE EFFICACIA

“È singolare la furia con cui piccoli Partiti e il solito M5S populista si stanno accanendo contro l’approvazione della legge elettorale. Evidentemente vogliono che nulla cambi perché sperano che dal Consultellum derivi quel caos in cui sperano di prosperare. Vedo molti affermare che la legge elettorale non andrebbe cambiata pochi mesi prima del voto: in…

Dettagli

Iran: il Governo intende continuare a investire in un Paese che finanzia il terrorismo e persegue la distruzione di Israele, dell’America e dell’Europa?

Interrogazione al Ministro degli Esteri Premesso che: in diverse occasioni, negli ultimi anni, sono state riportate dalla stampa dichiarazioni del leader e Presidente della Repubblica Islamica dell’Iran Hassan Rouhani, della Guida Suprema dell’Iran Ali Khamenei, e del consigliere speciale per la politica estera di Ali Khamenei, Ali Akbar Velayati – quali, ad esempio: Rouhani: “Israele…

Dettagli

IUS SOLI. MALAN (FI): MINNITI SEPARI LA REALTÀ DALL’IDEOLOGIA

“Il Ministro Marco Minniti chiede di separare l’emergenza dall’immigrazione, ma dovrebbe separare la realtà dall’ideologia. Solo per qualche settimana di precaria riduzione degli sbarchi dei migranti pretende che l’emergenza sia cessata, come se 600mila arrivi nel solo periodo dei Governi Renzi e Gentiloni fossero poca cosa. Nonostante il recente calo, nel 2017 è già sbarcato…

Dettagli

ROMA. MALAN (FI): CAOS RIFIUTI, RAGGI-ZINGARETTI INADEGUATI

“Roma e il Lazio rischiano un ulteriore caos rifiuti per colpa dell’inadeguatezza di Raggi e Zingaretti. Pare che, prossimamente, centinaia di tonnellate di rifiuti romani verranno riversate in discariche che si trovano nella Provincia di Frosinone: un uso arbitrario del territorio regionale, che squalifica completamente la classe politica che governa la Capitale d’Italia e la…

Dettagli

L’Inviato Quotidiano: «La sicurezza è una priorità»

Cremona – Dalla sicurezza urbana alla minaccia del terrorismo, dal ruolo del sindaco, importante per diffondere in città una vera cultura della prevenzione, al problema degli incidenti stradali. Ha acceso i riflettori sulle diverse sfaccettature del tema sicurezza l’incontro organizzato da Forza Italia giovedì 5 ottobre a Cremona. Ospiti di eccezione della serata, che ha…

Dettagli

LEGGE ELETTORALE. MALAN (FI): CHI FA SALTARE ACCORDO NE RISPONDE A ITALIANI

“Sul Rosatellum-bis, Forza Italia e Lega stanno mantenendo la parola data, rispettando l’impegno preso di dare al Paese una legge elettorale coerente ed equilibrata. L’iter, tuttavia, è ancora lungo e speriamo che non ci siano sorprese e non si dia retta alla Sinistra di Bersani e D’Alema, che cerca di boicottare la riforma elettorale preferendo…

Dettagli

DEF. MALAN (FI): A ITALIA NON SERVE MANOVRA ELETTORALE

“Sul DEF, la maggioranza governativa sembra d’accordo solo su una cosa: usarlo per fini elettorali e non per risolvere i problemi degli Italiani. È un documento che vuole mostrare buone intenzioni, ma che dimostra mancanza degli strumenti per realizzarle. Entrate aleatorie, di conseguenza spese che saranno promesse non mantenute, previsioni che definire ottimisti è poco.…

Dettagli