Mafia: Malan (FI), no colpe Di Maio per foto, basta moralismo M5S

“Nell’era dei selfie puo’ certamente succedere in campagna elettorale di fare foto imbarazzanti come quella del vicepresidente del consiglio Di Maio insieme a un uomo oggi arrestato come importante boss mafioso. Quando capita pero’ agli avversari politici, il Movimento 5 stelle non mostra dubbi e grida, in piazza e nelle aule parlamentari, alla mafiosita’ ormai accertata. Peraltro…

Dettagli

ESTERI, MALAN E ORSINI (FI): SILENZIO MOAVERO SU ANTISEMITISMO E AGGRESSIONI HAMAS

Il sen. Lucio Malan e l’on. Andrea Orsini (Forza Italia) in relazione alle linee programmatiche oggi espresse dal Ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi di fronte alle Commissioni di Senato e Camera, hanno diffuso la seguente nota: “Nell’ambito degli orientamenti espressi dal Ministro colpisce l’assenza di ogni riferimento al tema del conflitto israelo-palestinese, tranne una…

Dettagli

DL DIGNITA’, MALAN (FI): COSTITUZIONALE UN DECRETO FANTASMA?

“Da settimane ormai dibattiamo sulle misure del provvedimento denominato ‘decreto dignità’, contenute nelle decine di testi diversi fatti filtrare dal Governo, ma il problema è che il decreto non è stato pubblicato, dunque non esiste. Un decreto fantasma può essere costituzionale? Il decreto-legge, secondo al Costituzione, deve essere emanato solo in casi di straordinaria necessità…

Dettagli

CONTI PUBBLICI, MALAN (FI): PAROLE DI SIRI SU BTP POSSONO COSTARE CARO AI CONTRIBUENTI

“Le parole del sottosegretario Armando Siri sono oltremodo imprudenti e pericolose per i conti pubblici. Siri dice spesso cose interessanti, ma una cosa sono le campagne elettorali, dove si può dire quel che si vuole e giudicano gli elettori, altro è avere responsabilità di governo, per cui dichiarazioni a un grande giornale possono avere pesanti…

Dettagli

MALAN (FI): POMPEI PRIDE CHIEDE IUS SOLI E GPA CON SPADAFORA

 “L’esecutivo gialloverde di Conte sarà al Pompei Pride con l’esponente di governo con l’incarico più specifico: il sottosegretario Vincenzo Spadafora, che ha la delega alle pari opportunità e ai giovani, oltre ad essere stato garante per l’infanzia e dirigente dell’Unicef. Insomma, si potrebbe dire: una vita dedicata ai bambini. Ma sarebbe meglio si dedicasse ad…

Dettagli

MIGRANTI, MALAN (FI): PAROLE MERKEL SU COALIZIONE VOLENTEROSI FANNO BEN SPERARE

“L’Italia si gioca una partita fondamentale oggi e domani a Bruxelles, al Consiglio Europeo sia sul fronte immigrazione che su quello economico. Dopo tante parole, vedremo finalmente se esiste una reale capacità di indurre un cambiamento in meglio dell’Europa. Le posizioni perentorie sugli sbarchi del ministro Salvini hanno posto il problema e costretto chi finora…

Dettagli

REGISTRAZIONI NELLE ANAGRAFI DI FIGLI NATI DA GENITORI OMOSESSUALI: QUALI PROVVEDIMENTI DI FRONTE A QUESTE VIOLAZIONI DI LEGGE?

INTERROGAZIONE al Ministro dell’Interno Premesso che: secondo quanto riportano diverse fonti di stampa, il 23 febbraio 2018 il comune di Torino per volontà del Sindaco Chiara Appendino, ha registrato all’anagrafe cittadina “il figlio di due mamme nato nel territorio nazionale”; a quest’episodio ne sono seguiti altri: il 9 maggio 2018 a Bologna “l’anagrafe registra per…

Dettagli

COMMISSIONI. MALAN (FI): MACCHINA PARLAMENTARE INIZIA A MUOVERSI

Priorità siano sviluppo, crescita e imprese “La macchina parlamentare finalmente inizia a muoversi. Dopo uno stallo durato mesi, con l’insediamento delle Commissioni, Senato e Camera possono iniziare a legiferare. L’obiettivo deve essere il bene degli Italiani, con priorità allo sviluppo e al lavoro – e, dunque, sostegno a imprese e infrastrutture -, meno tasse e…

Dettagli

IRAN. MALAN (FI): PREOCCUPANTE SOSTEGNO MINISTRO MOAVERO A KHAMENEI

“Dal comunicato della Farnesina – certamente del tutto fedele – sull’incontro di ieri tra il Ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi, e il presidente del ‘Consiglio Strategico per le relazioni estere dell’ufficio della guida suprema dell’Iran’, Kamal Kharrazi, si riscontra la totale assenza di temi che spero il Capo della nostra diplomazia non consideri dettagli.…

Dettagli

Incontro Bernini-Malan (FI) con vertici Confesercenti

L’emergenza legata al possibile aumento, dal 2019, dell’IVA, le principali questioni del commercio e del turismo – dalla Direttiva Bolkestein all’eccesso di Fisco e liberalizzazioni – ma anche i problemi della previdenza e del lavoro. Sono questi alcuni dei temi affrontati nell’incontro, tenutosi a al Senato, tra Anna Maria Bernini e Lucio Malan – rispettivamente…

Dettagli

OLIO BOLLENTE CONTRO POLIZIOTTO. MALAN (FI): SITUAZIONE CARCERI DEVASTANTE, GOVERNO NON PUÒ FAR FINTA DI NULLA

“La situazione delle carceri italiane è devastante: sovraffollamento e agenti di Polizia penitenziaria sotto organico. Sono queste le difficoltà di un sistema che, giorno dopo giorno, registra numerosi casi di colluttazioni e aggressioni. Il Governo italiano non può far finta di non vedere.

Esprimiamo la nostra solidarietà a tutto il Corpo della Polizia penitenziaria”.