Whistleblowing: una norma che rischia di essere estremamente efficace nell’impedire alla Pubblica Amministrazione di lavorare

Sarà sufficiente una segnalazione generica per godere di anni e anni di tutela. Nel frattempo, l’amministrazione sarà paralizzata e il merito calpestato Intervento in Aula nella discussione del disegno di legge a tutela degli autori di segnalazioni di condotte illecite nel settore pubblico e privato Signor Presidente, la necessità di lottare contro la corruzione –…

Dettagli

IL SUICIDIO DEMOGRAFICO

Quel che accade ogni giorno in Italia

Italiani nati 1090
Stranieri nati 194
Italiani morti 1650
Stranieri morti 20
Stranieri sbarcati 493
Altri stranieri immigrati 549
Italiani emigrati 295
Italiani reimmigrati 80
Stranieri emigrati 129
TOTALE ITALIANI -775
TOTALE STRANIERI +1087
Il divario italiani-stranieri scende di 1862
Stranieri acquistano cittadinanza 488

L’ultima bugia di Renzi?

“Se io perdo il referendum costituzionale, considero fallita la mia esperienza in politica” – 30 dicembre 2015, Aula dei Gruppi Camera dei Deputati (0’47”) “Nel caso in cui perdessi il referendum, considererei conclusa la mia esperienza politica” – 20 gennaio 2016, Senato Boschi: “Renzi è una persona seria. Se ha detto che lascia lo farà.…

Dettagli

Smentita alle menzogne di Renzi sui costi del Parlamento e dei parlamentari

Lettera inviata ad alcune delle tantissime trasmissioni dove il Presidente del Consiglio è andato a fare propaganda per ‘Sì’ in qualità di Senatore Questore del Senato, ai sensi dell’articolo 8 della legge sulla Stampa dell’8 febbraio 1948, n. 47, nonché in forza della legge 22 febbraio 1948 n. 28 sulla parità di accesso ai mezzi…

Dettagli

Io voto NO al referendum costituzionale

“Io voto no, perché non è bene, e non è conveniente, che uno solo abbia tutto il potere e nessuno possa controllarlo o limitarlo, come accadrebbe con la riforma Renzi. I presunti risparmi sono un imbroglio, perché sono comunque azzerati dall’aumento dei costi dovuto dall’introduzione del doppio turno per le elezioni politiche”

Autostrade: un affare sicuro, ma solo per qualcuno!

Una fregatura per tutti gli altri: automobilisti, imprese, contribuenti, Stato. Un salasso ai cittadini pari ogni anno a 60 anni dei risparmi sui senatori con la riforma Renzi Chi paga la costruzione delle autostrade? Come funzionano le concessioni? Perché il pedaggio aumenta sempre? A cosa servono i soldi incassati? A chi il Governo Renzi ha…

Dettagli

Breve riflessione sul Referendum del 17 aprile: l’importante è andare a votare. Renzi vuole che tu non voti, dunque è chiaro che è bene votare

Oggi ho parlato con un gruppo di colleghi e abbiamo concluso che domenica 17 aprile è bene ANDARE A VOTARE comunque si voti. Per queste ragioni. Se uno ritiene che il referendum sia giusto ovviamente deve votare SÌ. C’è però chi teme il pericolo che una vittoria del SÌ possa portare a politiche troppo restrittive…

Dettagli

Un grande Capo di Stato musulmano dice ciò che i suoi colleghi occidentali non hanno il coraggio di dire

Estratto dal discorso di ʿAbd al-Fattāḥ Saʿīd Ḥusayn Khalīl al-Sīsī, sesto presidente egiziano, del 9 gennaio 2015. Parole di altissimo valore, da parte di un musulmano osservante la cui moglie non scopre i capelli in pubblico. Parole dette non davanti a qualche occidentale per farsi bello, ma all’università islamica Al-Azhar, davanti ad autorità religiose e studiosi.  

Dettagli

La Legge di stabilità: ecco le nostre vitamine

1. Una vera riforma della tassazione degli immobili in Italia che non riguarda solo la proprietà, ma anche le transazioni immobiliari, gli affitti, ecc. – come si era impegnato a fare, entro l’anno, il presidente del Consiglio nel suo discorso sulla fiducia del 29 aprile 2013, ribadito il 2 ottobre 2013;

2. revisione della normativa vigente sulle concessioni demaniali marittime;

3. dare attuazione a tutti i provvedimenti relativi alla sburocratizzazione, decertificazione e informatizzazione della PA – come la ricetta medica elettronica – che potrebbero far risparmiare fin da subito qualche miliardo di euro;

Dettagli

Firma e fai firmare per la libertà di tutti

Cara amica, caro amico,

come saprai, Silvio Berlusconi e tutto il Popolo della Libertà sono impegnati al massimo nella raccolta delle firme per i referendum sulla giustizia.

Si tratta di una battaglia di libertà e di giustizia:

1) Abolire la norma che impedisce la maggior parte delle richieste di risarcimento nei confronti dei magistrati che consapevolmente o per grave negligenza causano ingiusti danni ai cittadini.

2) Abolire i meccanismi complicatissimi che rendono di fatto impossibili le richieste di risarcimento nei confronti dei magistrati che consapevolmente o per grave negligenza causano ingiusti danni ai cittadini.

Dettagli

Appello contro la legge anti-omofobia: va contro la libertà religiosa

È in corso una raccolta di firme contro il disegno di legge contro l’omofobia.

La Commissione Giustizia della Camera dei Deputati di Roma ha messo a punto un testo-base di proposta di legge sulla “omofobia” dove – tra l’altro – si punisce “con la reclusione fino ad un anno e sei mesi o con la multa chi propaganda idee fondate sulla superiorità di un orientamento sessuale o di una identità di genere… ovvero istiga a commettere o commette atti di discriminazione per motivi di orientamento sessuale o identità di genere.

Dettagli

Brescia – Sabato 11 maggio 2013, ore 16:00, Piazza Duomo – Manifestazione di solidarietà contro la persecuzione giudiziaria ai danni di Berlusconi

Il PDL di Torino e Provincia organizzerà dei pullman con partenza alle ore 12. Chi desidera partecipare a una manifestazione che sarà, come tutte quelle dove c’è Berlusconi, allo stesso tempo entusiasmante, gioiosa, ma fortemente determinata a difendere la libertà, la democrazia e il benessere dell’Italia e degli Italiani, può mandare una e-mail a l.malan@senato.it. A…

Dettagli