REDDITO DI CITTADINANZA, MALAN (FI): REDDITO SOLO PER I DUE MESI ELETTORALI

“Apprendiamo dal presidente dei senatori M5S, Stefano Patuanelli, che il reddito di cittadinanza è rimandato ad aprile, se tutto va bene. È un’affermazione di buon senso, ma che evidenzia il carattere strettamente propagandistico della misura che guarda caso diventerà operativa un mese prima delle elezioni europee, anche perché i 9 miliardi previsti basteranno probabilmente solo…

Dettagli

MALAN (FI), INCRESCIOSA AUDIZIONE DI NEGAZIONISTI ALLA CAMERA

“È estremamente increscioso che nella giornata mondiale contro la pena di morte la commissione esteri della camera abbia audito con tutti gli onori gli esponenti dell’Ipsis, istituzione di studi politici dipendente dal Ministero degli Esteri della Repubblica iraniana nella quale, secondo gli studi specializzarti del settore, sono avvenute nel solo 2018 176 esecuzioni capitali, pari…

Dettagli

UPB CONFERMA CHE NOTA DEF È PROPAGANDA, COME UN FALSO IN BILANCIO

“L’Ufficio Parlamentare di Bilancio conferma quanto noi diciamo da giorni: la nota di aggiornamento del DEF è pura propaganda. Non soltanto, infatti, i soldi che prevede per reddito di cittadinanza e quota 100 sono del tutto insufficienti rispetto ai benefici promessi, ma anche le previsioni macroeconomiche sono taroccate perché facciano risultare una riduzione del debito…

Dettagli

Ue, Malan (FI): Governo ammetta inganno o vada avanti

“Di fronte alla bocciatura europea della manovra il Governo ha solo due strade: o chiede scusa per aver illuso gli elettori e aver messo in pericolo l’economia italiana, oppure va avanti con tutto quanto ha annunciato e stra-annunciato. Non sarebbe moralmente accettabile che facesse passi indietro dando poi la colpa al resto del mondo per…

Dettagli

MANOVRA, MALAN (FI): SOLO INTENZIONI NON BASTANO

“Il Governo non deve limitarsi a dichiarare che porterà avanti la manovra, ma deve farlo e in fretta, con il testo, tutti i dettagli e le coperture. Se è quella meraviglia che risolverà tutti i problemi e addirittura ridurrà il debito come dicono, le critiche e i moniti finiranno nel nulla. È invece forte la…

Dettagli

Manovra: Malan (FI), mazzata a stabilita’ per 89 euro ai poveri

“Una truffa ai danni degli italiani anche perche’ quei pochi soldi distribuiti ci costeranno anche maggiori interessi da pagare sul debito pubblico. Solo sui titoli di Stato collocati da giugno ad oggi ci hanno gia’ fatto perdere 3 miliardi di maggiori interessi”. Lo afferma Lucio Malan, vicecapogruppo vicario di Forza Italia in Senato, molto critico…

Dettagli

Inquietante che M5S rivendichi minacce

La rivendicazione ufficiale da parte del M5S delle minacce di Rocco Casalino ai funzionari del MEF chiarisce ogni dubbio. Prima potevano dire che le parole del portavoce del Presidente del consiglio fossero uno sfogo o una vanteria. Ora apprendiamo che è la linea di tutto il movimento: nessuna idea di dove trovare i soldi per…

Dettagli

Flat Tax, Malan: indebolirla è indebolire emersione del nero

Italia al primo posto tra i principali Paesi della zona euro per la quota di economia illegale. E’ il triste primato del nostro Paese per l’economia sommersa costituita dalla produzione di beni e servizi che sfugge, in tutto o in parte, alla rilevazione della statistica ufficiale a causa di evasione fiscale e parafiscale, mancato rispetto…

Dettagli