MALAN (FI): ESPOSTO SU SFERA EBBASTA PER ISTIGAZIONE ALLA DROGA

“Sto completando un esposto alle Procure della Repubblica delle città dove si è pubblicamente esibito il signor Gionata Boschetti, che per la sua attività commerciale si fa chiamare Sfera Ebbasta. Chiedo che i magistrati verifichino se nei testi da lui proferiti pubblicamente si configuri, come a me pare, il reato di istigazione all’uso di droghe,…

Dettagli

Istat, Malan (FI): Arriva il cambiamento, sale disoccupazione.

“Bisogna dare atto al governo che lo sbandierato cambiamento è davvero arrivato. Non appena le nuove politiche, come il decreto soprannominato dignità, hanno potuto dispiegare i loro effetti la disoccupazione ha cominciato ad aumentare e ora siamo al secondo mese consecutivo, nonostante i posti di lavoro creati in qualche stamperia dalla produzione delle tessere per…

Dettagli

Istat, Malan (Fi): Manovra non è fedele a realtà

“Il crollo della fiducia di famiglie e imprese fotografato da Istat certifica il fallimento del governo M5S-Lega. Dopo la fuga dall’asta Btp è un ulteriore segnale di fragilità per il nostro paese. Le cause vanno ricercate nell’incertezza e nella la mancanza di affidabilità di questo esecutivo che ha fatto dei ‘like’ sui social il faro…

Dettagli

SCONTRO CON UE, PAGANO GLI ITALIANI

Lucio Malan, vice capogruppo vicario dei senatori di Forza Italia, ha dichiarato: “La mancanza di risultati della cena del presidente del consiglio Giuseppe Conte con il presidente della Commissione Jean Claude Juncker era ampiamente scontata e persino cercata dall’esecutivo italiano che di fronte alla bocciatura della manovra sa solo ribadire che non cambierà nulla. Ma…

Dettagli

Difesa: Malan, M5s denuncia video Forze armate

 “Il 4 novembre in occasione della festa delle Forze Armate avrebbe dovuto andare in onda un video sulle prezioso lavoro dei nostri militari, impegnati in Italia e all’estero in zone spesso difficili e rischiose. Questo filmato, per ammissione dello stesso ministro della Difesa, Trenta, è stato tagliato, censurato e accantonato dal Dipartimento Informazione ed Editoria…

Dettagli

MANOVRA: MALAN (FI), INVEROSIMILE PIL +1,5%

“L’aumento del Pil all’1,5 % nel prossimo anno è stato messo nelle previsioni solo per far tornare i conti sul deficit, ma non ha alcuna verosimiglianza. Confindustria, ad esempio, prevede infatti lo 0,9 %. Infatti la manovra varata è del tutto insufficiente a realizzare gli obiettivi. L’assistenzialismo a scopo elettorale forse porta voti, ma non…

Dettagli

TAV, MALAN (FI): IL CONTRATTO DI GOVERNO CONTIENE IL NO – TONINELLI DI MAIO E SALVINI VISITINO IL CANTIERE E DICANO SÌ

Lucio Malan, vice presidente vicario dei senatori di Forza Italia, ha dichiarato: “È chiaro che il M5S – dal ministro Toninelli alla Giunta Appendino – guida la lotta contro il TAV, ma è il cosiddetto contratto di governo a dare loro forza. Il contratto parla di ‘ridiscuterne integralmente il progetto’. Ridiscutere integralmente un progetto discusso…

Dettagli

TAV, MALAN (FI): GOVERNO ASCOLTI ITALIA CHE LAVORA

“La grandissima partecipazione alla manifestazione Sì #TAV a #Torino significa che l’Italia che lavora vuole le infrastrutture. E le vuole perché sa che il benessere si crea solo con il lavoro, la produzione, e non con le chiacchiere e l’assistenzialismo. Forza Italia ha questa idea del Paese.”

GOVERNO. MALAN (FI): MOVIMENTO È TUTTO UNA FINZIONE, UNA RECITA

“Ora ci raccontano che anche questa volta il portavoce di Palazzo Chigi stava recitando. Dicono anche che recitava quando disse che certi stranieri puzzano anche se si lavano. Il problema con il Movimento cinque stelle e’ l’impossibilita’ di distinguere la finzione dalla realta’”. Lo dice Lucio MALAN, vice capogruppo vicario dei senatori di Forza Italia.…

Dettagli

DL SICUREZZA, MALAN (FI): C’È NORMA SALVA-OCCUPAZIONI ABUSIVE

“L’articolo 31-bis inserito con un trucco nel DL sicurezza incentiva le occupazioni abusive degli immobili rendendo lo sgombero ancora più lento e difficile. Norme simili non erano passate neanche quando al governo c’era Rifondazione Comunista. Ora, quando il proprietario che subisce l’occupazione riuscirà finalmente a ottenere dal tribunale il provvedimento del rilascio, dovrà aspettare che…

Dettagli

Giustizia, Malan: Non servono processi più lunghi ma più equi

“Non servono processi più lunghi, che significano sofferenze infinite per gli innocenti e nessuna risposta alle vittime dei crimini. Serve una giustizia equa in tempi ragionevoli, e norme per cui i magistrati che sbagliano gravemente siano puniti come gli altri cittadini. Serve certezza del diritto per evitare che i processi siano una lotteria dove anche…

Dettagli