SIRIA. MALAN (FI): INDISPENSABILE DIALOGO USA-RUSSIA

“La situazione in Siria è estremamente complessa e richiede il massimo impegno internazionale. È indispensabile un dialogo costruttivo tra Stati Uniti e Russia per evitare gravi conseguenze a largo raggio. Ancora una volta, l’Unione Europea risulta inesistente – con uno dei suoi più importanti membri, la Francia, impegnata nell’attacco senza alcun coordinamento con gli altri,…

Dettagli

GOVERNO. MALAN (FI): DA DI MAIO ANCHE TROPPI CAMBIAMENTI, DI IDEE

“All’affermazione di Luigi Di Maio secondo cui da Arcore non può venire il cambiamento, si può replicare che, con lui, i cambiamenti sono anche troppo frequenti: da nessuna alleanza a offerte di alleanze anche al PD, dal reddito di cittadinanza subito al reddito di cittadinanza nel lontano futuro, dalla raccolta di firme contro l’euro alla…

Dettagli

ABORTO. MALAN (FI): PREOCCUPANTE M5S CHE CENSURA LE IDEE

“La rimozione del manifesto anti-aborto di Pro Vita è un nuovo preoccupante episodio di censura ideologica attuata da amministrazioni comunali del M5S. Poche settimane fa, a Torino, un assessore aveva revocato l’autorizzazione alla manifestazione con il Bus della Libertà unicamente perché aveva scoperto che i propositi dei promotori della manifestazione – difendere i bambini dall’indottrinamento…

Dettagli

BERGAMO. MALAN (FI): LAVORO E SICUREZZA PRIORITÀ

“Nel manifestare le condoglianze alle famiglie delle vittime dell’incidente di Treviglio, occorre ribadire che lavoro e sicurezza sono due questioni prioritarie e inscindibili. Non è accettabile che lavoratori si trovino a rischiare e, come oggi, a perdere la vita in incidenti come questo. Allo stesso tempo non va dimenticato che molti posti di lavoro vengono…

Dettagli

BARDONECCHIA. MALAN (FI): DA GIORNI DENUNCIO LA SITUAZIONE

“Lo sconfinamento francese a Bardonecchia è il proseguimento di una grave situazione che ho denunciato già quattro giorni fa. La pressione dei migranti alla frontiera francese e il comportamento delle Autorità transalpine rischiano di riprodurre sul confine alpino ciò che da tempo avviene a Ventimiglia o nella famigerata ‘giungla’ di Calais. Di fronte all’inerzia del…

Dettagli

MIGRANTI. MALAN (FI): SULLE ALPI PERICOLO DI UNA NUOVA VENTIMIGLIA

“L’occupazione del salone parrocchiale di Claviere da parte di un gruppo di migranti, spalleggiati dal solito gruppo immigrazionista, è solo una parte della pericolosa situazione che si sta creando nell’alta Valsusa. Il flusso di coloro che vorrebbero passare in Francia è intenso, e coloro che vengono trovati dalle Autorità transalpine vengono riportati al confine del…

Dettagli

OMICIDIO REDUCE SHOAH. MALAN (FI): GRAVISSIMO EPISODIO ANTISEMITA

Ma anche a Torino si diffonde l’odio “L’assassinio a Parigi di Mireille Knoll, sopravvissuta alla Shoah, è un fatto gravissimo e preoccupante. Appena un anno fa, un’altra donna ebrea era stata uccisa nella Capitale francese con moventi che i magistrati ritengono di carattere antisemita, come nel caso della signora Knoll. Il clima è da tempo…

Dettagli

FRANCIA. MALAN (FI): CASO SARKOZY GETTA NUOVA LUCE SU VICENDA LIBICA

“La vicenda che oggi coinvolge Sarkozy può gettare nuova luce sull’intera vicenda libica – dall’attacco a sorpresa all’uccisione di Gheddafi. Berlusconi capì subito le conseguenze che tutto ciò avrebbe potuto comportare e fece ogni cosa in suo potere per scongiurare il peggio. Ora potranno emergere nuovi elementi, ma quel che è certo è che Berlusconi…

Dettagli

MALAN (FI): SOLIDARIETÀ A RENATO BRUNETTA

“Sono pienamente solidale con Renato Brunetta, vittima di squallidi attacchi personali che qualificano chi li fa. Il professor Brunetta compie ogni giorno uno straordinario lavoro di competente approfondimento dove tanti operatori dell’informazione si accontentano di frasi fatte, superficiali e demagogiche. Legittimo contestarne le posizioni, miserabile attaccarlo sul piano personale, senza argomenti”.

EDITORIA. MALAN (FI): NON METTERE A RISCHIO VITA ASKANEWS

“Non si metta a rischio la sopravvivenza dell’Askanews. Sottoscrivo la petizione dell’Agenzia di Stampa affinché ci sia un ripensamento da parte dell’editore sulla procedura di cassa integrazione, che prevede anche 58 esuberi per i giornalisti. L’Askanews rappresenta una delle voci più importanti dell’informazione italiana e deve essere salvaguardato il suo passato, il suo presente e…

Dettagli

OLIMPIADI 2026. MALAN (FI): TOTALE INAFFIDABILITÀ DEL M5S

“Non appena si passa dalle chiacchiere alla realtà, dalle promesse elettorali impossibili – come il reddito di cittadinanza – alla concretezza delle cose che davvero possono portare sviluppo e occupazione, viene fuori la completa inaffidabilità del Movimento Cinque Stelle. La mancanza del numero legale in Consiglio comunale a Torino spiega bene qual è la determinazione…

Dettagli

GOVERNO. MALAN (FI): PD RISPONDA AD APPELLO BERLUSCONI

“Dare un Governo all’Italia è una necessità. Chi ha senso di responsabilità non può tirarsi indietro – specie il PD, che ha tuttora in mano il Governo. Spero prevalga il buonsenso e si scelga la strada del confronto su proposte condivise. Come ha detto oggi in una intervista il presidente Berlusconi, non possiamo non cercare…

Dettagli

TAIWAN. MALAN (FI): VIA LIBERA AL NOSTRO EXPORT DI CARNI SUINE

Lucio Malan, Presidente del Gruppo interparlamentare di amicizia Italia-Taiwan, ha dichiarato: “Le Autorità sanitarie e veterinarie del Governo di Taiwan hanno oggi annunciato la revoca dell’embargo per le nostre esportazioni di carni suine. Dopo lunghi negoziati, visite di controllo negli allevamenti e negli stabilimenti produttivi, nonché scrupolose verifiche tecnico-scientifiche, Taiwan ha riconosciuto le rigorose procedure…

Dettagli

CANDIDATI PREMIER. MALAN (FI): ABISSALE DIFFERENZA FRA TAJANI E DI MAIO

“Antonio Tajani e Luigi Di Maio sono una efficace rappresentazione della distanza abissale tra due modi di vivere la politica. Da Tajani, 25 anni di coerenza politica, preceduti da studi seri e una irreprensibile professione giornalistica; dall’altra, cinque anni di ondeggiamenti da pro a contro qualsiasi cosa, dall’euro alle alleanze politiche, dalla UE all’immigrazione, al…

Dettagli

M5S. MALAN (FI): SCELTA FIORAMONTI CONFERMA ANTISEMITISMO MOVIMENTO

Contro Israele, contro gli Ebrei, e anche contro l’Italia: Fioramonti è per l’esclusione del nostro Paese dal G7 “La scelta di Lorenzo Fioramonti come Ministro del fantomatico Governo Di Maio conferma la linea del M5S contro Israele e contro gli Ebrei. Le spiegazioni proposte dal professore non fanno che aggravare la sua posizione. Proprio il…

Dettagli

TORINO, BUS DELLA LIBERTÀ. MALAN (FI): GIUNTA M5S CONTRO FAMIGLIA E LIBERTÀ DI MANIFESTARE

“La Giunta M5S che governa Torino ha deciso di censurare il Bus della Libertà per il contenuto del messaggio che voleva diffondere domani mattina. L’autorizzazione era già stata concessa dal Comune e addirittura pagata dagli organizzatori – Generazione Famiglia – ma, ora, qualche bigotto del politicamente corretto trova scandaloso e inaccettabile il messaggio che il…

Dettagli