Governo: Malan (Fd’I), sinistra e Gedi contro Meloni a colpi di spread, numeri dicono che falliranno

“Le prime pagine di oggi dei giornali di punta del gruppo Gedi sono l’annuncio di una ennesima campagna contro il governo Meloni, stavolta a colpi di spread. Falliti, infatti, tutti gli altri tentativi portati avanti attraverso le piu’ svariate motivazioni, dall’ormai logoro pericolo fascista all’inesistente isolamento sul piano internazionale, ora si sventola lo spauracchio dello…

Dettagli

MIGRANTI: MALAN (FDI), ‘DA LA REPUBBLICA IRRESPONSABILI FAKE NEWS’

“Vergognose e irresponsabili fake news di La Repubblica sul decreto migranti. Ieri la presunta notizia, sparata in home page, secondo cui nel nuovo provvedimento verrebbe eliminato il diritto alla protezione delle donne in gravidanza. Oggi, l’ennesima notizia priva di qualunque fondamento, persino accompagnata da una intervista del garante per l’infanzia, secondo la quale verrebbe tolta…

Dettagli

Iniziative Fdi su un anno di governo rinviate al 22 ottobre

Annullate domenica in concomitanza con camera ardente Napolitano (ANSA) – ROMA, 25 SET – “Tutte le iniziative di Fratelli d’Italia ‘L’Italia vincente – un anno di risultati’, organizzate dai gruppi parlamentari di Camera e Senato, inizialmente in programma domenica 24 settembre e rinviate per la concomitanza dell’apertura della Camera Ardente del Presidente emerito della Repubblica…

Dettagli

Migranti: Malan (FdI), e dopo von der Leyen parole Steinmeier

In Europa si sta rafforzando giorno per giorno la ricetta italiana per il contrasto all’immigrazione illegale. Lo confermano le parole affidate oggi in un’intervista pubblicata sul Corriere della Sera dal Presidente della Repubblica tedesca Frank-Walter Steinmaier: ‘Sui migranti l’Italia va lodata’, sono necessari ‘piu’ forti controlli e sorveglianza delle nostre frontiere esterne’, ‘gli affari criminali…

Dettagli

Malan (FdI): sinistra sabota contrasto a immigrazione illegale

“La lettera dell’alto rappresentate per la politica estera dell’Ue Borrell pubblicata oggi su Il Giornale, e quella del duo del Pd Boldrini e Provenzano su La Stampa confermano che tanto in Europa quanto in Italia la sinistra è intenta a sabotare le politiche volte a contrastare l’immigrazione illegale. E tutto questo mentre il nostro presidente…

Dettagli

Nato: Malan, nomina Cavo Dragone riconoscimento per Italia

“L’elezione dell’ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone a capo del Comitato Militare della Nato e’ un giusto riconoscimento per il capo di stato maggiore della nostra difesa e ancora di piu’ per l’Italia, il presidente Meloni, il ministro Crosetto, l’intero governo e tutte le forze armate. Un italiano in questa posizione chiave garantira’ maggiore attenzione al versante…

Dettagli

MIGRANTI. MALAN (FDI): VISITA LAMPEDUSA VON DER LEYEN CONFERMA RUOLO ITALIA

  “Dinanzi a un’immigrazione epocale causata dall’instabilità di mezza Africa, il presidente Meloni ha annunciato misure ferme e straordinarie che saranno approvate nel Consiglio dei ministri di lunedì. In particolare chi sbarca illegalmente sarà trattenuto in centri sorvegliati e sarà espulso se privo dei requisiti di rifugiato. Bisogna però essere consapevoli che l’Italia non può…

Dettagli

MIGRANTI, MALAN (FDI): GRAVE DECISIONE DI FRANCIA E GERMANIA

“L’auspicio di Fratelli d’Italia in vista delle prossime elezioni europee è che ci sia una svolta di centrodestra nella Commissione europea. Vogliamo un’Europa meno burocratica e più politica, veramente presente e non soltanto a parole sulla questione immigrazione. In particolare, è grave la scelta di Francia e Germania che ci chiedono di riprenderci velocemente gli…

Dettagli

Auto: Malan, rinvio blocco Euro5 per profondo ripensamento norme

Roma, 7 set. – “Il Consiglio dei ministri ha unanimemente approvato il decreto per rinviare lo stop in Piemonte ai diesel Euro 5 oltre ad altre categorie di veicoli. Un atto estremamente positivo a difesa di tutti coloro che non possono permettersi mezzi di trasporto nuovi e pienamente giustificato dal costante miglioramento della qualita’ dell’aria…

Dettagli

Extraprofitti, Malan (FdI): studio Unimpresa spiega azione Governo

“Un documento pubblicato oggi dal Centro studi di Unimpresa attesta che i tassi sui mutui in Italia sono superiori rispetto agli altri Paesi europei, confermando che gli utenti italiani godono di condizioni peggiori rispetto a quello che offrono gli istituti bancari degli altri Stati dell’Ue ai loro clienti. Questo documento segue di qualche settimana l’altro…

Dettagli

Carburanti, Malan (FdI): no a strumentalizzazioni Governo è intervenuto e continua a lavorare per contrastare aumenti

“Il rialzo del prezzo dei carburanti è determinato in grandissima parte da accordi dei produttori mondiali di petrolio che si riflettono in tutta l’Europa dove i prezzi italiani sono infatti poco sopra la media. Il Governo comunque è già intervenuto e continua a lavorare per contrastarli, in particolare a favore dei percettori di redditi bassi”.…

Dettagli

SALARIO MINIMO. MALAN (FDI): È RISPOSTA SBAGLIATA A PROBLEMA VERO

“L’incontro di ieri tra il governo e le opposizioni, anche con la decisione di coinvolgere il Cnel, conferma la forte volontà del presidente Meloni di affrontare, senza preclusioni ideologiche e con pragmatismo, il tema dei salari bassi e del lavoro povero in generale. Peraltro, da tempo Fratelli d’Italia aveva rilevato la necessità di intervenire sui…

Dettagli

Pnrr: Malan (FdI), Commissione Ue smentisce opposizioni

“Il via libera da parte della Commissione europea al pagamento della terza rata del Pnrr e delle modifiche alla quarta segna l’ennesimo successo del governo Meloni e del ministro Fitto. Quello di oggi e’ un risultato che smentisce le opposizioni che in questi mesi hanno tifato per il fallimento di ogni trattativa e intesa. Le…

Dettagli

Dl Infrazioni: Malan, opposizioni inventano fake news e polemiche

Roma, 17 lug – “Ormai non passa giorno che l’opposizione non si inventi fake news e polemiche evidentemente fuori dalla realta’. L’ultima riguarda l’emendamento del governo al dl Infrazioni in base al quale, secondo le opposizioni, sarebbe prevista un’avocazione dei poteri in capo a Palazzo Chigi per quanto concerne la decarbonizzazione dell’ex Ilva, esautorando di…

Dettagli