IRAN. MALAN (FI): PREOCCUPANTE SOSTEGNO MINISTRO MOAVERO A KHAMENEI

“Dal comunicato della Farnesina – certamente del tutto fedele – sull’incontro di ieri tra il Ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi, e il presidente del ‘Consiglio Strategico per le relazioni estere dell’ufficio della guida suprema dell’Iran’, Kamal Kharrazi, si riscontra la totale assenza di temi che spero il Capo della nostra diplomazia non consideri dettagli.…

Dettagli

OLIO BOLLENTE CONTRO POLIZIOTTO. MALAN (FI): SITUAZIONE CARCERI DEVASTANTE, GOVERNO NON PUÒ FAR FINTA DI NULLA

“La situazione delle carceri italiane è devastante: sovraffollamento e agenti di Polizia penitenziaria sotto organico. Sono queste le difficoltà di un sistema che, giorno dopo giorno, registra numerosi casi di colluttazioni e aggressioni. Il Governo italiano non può far finta di non vedere.

Esprimiamo la nostra solidarietà a tutto il Corpo della Polizia penitenziaria”.

STADIO ROMA. MALAN (FI): SINDACO È RAGGI O CASALEGGIO?

“È alla guida di una delle Capitali più importanti del mondo, Roma, ma sembra Alice nel Paese delle meraviglie. Lo scandalo sullo stadio che è esploso in queste ore, a pochi giorni dalla partenza del nuovo Governo, sembra aver colto nuovamente di sorpresa la Sindaca rispetto alle vicende che coinvolgono lei stessa e il suo Partito.…

Dettagli

CAMERE. MALAN (FI): DIRITTO OPPOSIZIONE PRESIEDERE COMMISSIONI GARANZIA

“É giusto che le Opposizioni decidano senza interferenze della Maggioranza le presidenze delle commissioni di garanzia. È un diritto sacrosanto, mai messo in discussione da maggioranze di alcun tipo. Ci auguriamo che anche l’attuale si adegui a questa consolidata prassi parlamentare e alle norme di legge e regolamentari, per consentire all’opposizione di esercitare al meglio…

Dettagli

GOVERNO. MALAN (FI): L’ANAC DIVIDE CONTE DA TONINELLI

“Dopo pochi giorni dal giuramento al Quirinale, già emergono evidenti contraddizioni dentro il Governo. Oggi, ad andare in conflitto con il neo Ministro delle Infrastrutture, il Cinque Stelle Danilo Toninelli, è il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Nella sua replica alla Camera, Conte ha frenato sui poteri attribuiti all’ANAC osservando che ‘forse abbiamo investito troppo’…

Dettagli

LAVORO. MALAN (FI): DISOCCUPAZIONE GIOVANILE IN AUMENTO, URGE GOVERNO

“Il dato della disoccupazione giovanile in aumento è emblematico. È il momento di invertire la tendenza. La nostra ricetta del centrodestra è stop a incentivi a tempo che drogano il mercato del lavoro e riduzione strutturale del carico fiscale e contributivo. Soprattutto, bisogna superare il momento di grave incertezza politica ed economica, che frena investimenti…

Dettagli

GOVERNO. MALAN (FI): ITALIANI NON HANNO BISOGNO DI AVVOCATI O PROFESSORI

“Da chi ci deve difendere l’avvocato Conte? Innanzitutto da chi governa – se vuole impoverire il Paese, privandolo delle infrastrutture necessarie e affidando la crescita solo a misure per le quali non c’è traccia di copertura finanziaria. L’avvocato sarà necessario a poliziotti e carabinieri, che saranno sorvegliati dalle telecamere messe sulle loro divise – come…

Dettagli

STRAGE DI CAPACI. MALAN (FI): “L’ANNIVERSARIO CI DEVE RICORDARE CHE LA MAFIA SI COMBATTE CON LA LEGALITÀ E NELLA LEGALITÀ”

“L’anniversario della strage di Capaci ci deve ricordare che la Mafia si combatte con la legalità e nella legalità. Falcone, Borsellino, Dalla Chiesa e altri che hanno dato la vita in questa lotta, anziché leggi speciali e scorciatoie nel Diritto, hanno usato con impegno e coraggio le norme esistenti. E non hanno mai strumentalizzato questo…

Dettagli

GOVERNO. MALAN (FI): M5S E LEGA TUTELINO GLI ITALIANI

“Non facciamo dello spread e del ribasso della Borsa un feticcio. Ma, per rispetto degli Italiani e dei loro risparmi, sarebbe opportuno che M5S e Lega chiarissero al più presto le loro posizioni sull’Europa e, soprattutto, sulle misure economiche previste. In particolare, occorre capire da dove dovrebbero arrivare le decine di miliardi di nuove spese…

Dettagli

RAI. MALAN (FI): TRASMISSIONE A CARLOTTO, DECISIONE INACCETTABILE

“Ci aspettiamo una smentita dai vertici RAI sulla notizia che circola da giorni circa l’imminente partenza di una trasmissione la cui conduzione sarebbe stata affidata a Massimo Carlotto, ex militante di Lotta Continua che, nel 1976, assassinò con 59 coltellate la sua fidanzata, finì in carcere e fu poi graziato per motivi di salute dall’allora…

Dettagli

BERLUSCONI. MALAN (FI): L’ITALIA TORNA NORMALE DEMOCRAZIA

“Nella settimana in cui, ancora una volta, ha dato prova del suo straordinario senso dello Stato e rispetto delle istituzioni – rimuovendo ogni ostacolo, anche immaginario, alla formazione di un Governo – Silvio Berlusconi torna candidabile e l’Italia torna a essere una normale democrazia, dove sono gli elettori a decidere se l’uomo più votato della…

Dettagli

SENATO. MALAN (FI): AVVIARE LAVORO COMMISSIONI PERMANENTI

“Fin dall’inizio della legislatura, Forza Italia ha lavorato – ed è tuttora impegnata a fondo – per dare un Governo all’Italia. Purtroppo però, a un mese e mezzo dall’insediamento delle Camere, ancora siamo privi di un Esecutivo espresso da questo Parlamento. Non possiamo pertanto aspettare oltre per insediare le commissioni permanenti perché inizino a esaminare…

Dettagli