Abruzzo: Malan (FI), Lega faccia valere valori coalizione

“L’Abruzzo si merita un governatore di centrodestra. Salvini e Giorgetti smentiscano Bellachioma. Anche le elezioni nel comune di Fiumicino dimostrano come una vittoria certa possa trasformarsi in una sonora sconfitta. La Lega faccia prevalere le ragioni della alleanza e i valori della coalizione di centrodestra rispetto agli individualismi che alla fine non fanno neppure il…

Dettagli

QUANTO PERDE L’ITALIA CON IL GOVERNO M5S-LEGA

Capitolo 1 Debito pubblico. L’incertezza della politica economica del governo Conte costringe lo Stato a pagare tassi più sui titoli di stato che colloca. Ecco quanto si è già perduto nei soli mesi di giugno e luglio 2018. Asta di collocamento Titolo Anni Importo collocato (mln €) Tasso Rendimento Media 2017 Diff Costo aggiuntivo (mln…

Dettagli

VACCINI, MALAN (FI): PERICOLOSE POSIZIONI M5S-LEGA

“Rinviare di un anno l’obbligo di vaccino, come stabilito dagli emendamenti di M5S e Lega, è una decisione molto pericolosa, che potrebbe avere un costo in vite umane. Altrettanto pericoloso è dire, come ha fatto la vice presidente del Senato, Paola Taverna, che i centri dove si somministrano i vaccini sono come i luoghi dove…

Dettagli

RAI, MALAN (FI): CAMBIAMENTO SÌ, MA NON IN PEGGIO

“Avere una presidenza di garanzia alla Rai, un patrimonio del Pese, dovrebbe essere interesse di tutti a cominciare dalle forze di governo. Chi vuole imporre nomi senza condividerli con altri e senza avere i voti per eleggerli va nella direzione opposta. E se questo porta forze politiche assai diverse fra loro, come Forza Italia e…

Dettagli

ILVA. MALAN: ITALIA PERDE CREDIBILITÀ, DI MAIO GIOCA D’AZZARDO

“Con i numerosi passi falsi in materia economica, i nodi stanno gia’ venendo al pettine, l’Italia ha perso credibilita’, galleggia nell’incertezza mentre gli investitori e i capitali fuggono, le scelte sbagliate e i ritardi nell’affrontare le questioni cruciali si traducono e tradurranno in costi enormi da pagare. E’ inevitabile che cio’ accada quando si gioca…

Dettagli

M5S, MALAN (FI): DA CASALEGGIO INQUIETANTE IDEOLOGIA TOTALITARIA

“Sarebbe un errore non prendere sul serio le parole di Davide Casaleggio, perché non si tratta di una singola battuta o provocazione. L’intervista di oggi conferma in modo articolato un’ideologia totalitaria che si esprime in molti altri modi, a cominciare dal nome stesso dell’associazione Rousseau. Jean Jacques Rousseau è il padre dei totalitarismi moderni, teorizzava…

Dettagli

TAV, MALAN(FI): POSIZIONI GOVERNO INCORAGGIANO I VIOLENTI

“Quando è stato presentato il contratto di Governo abbiamo denunciato che i passaggi contrari al Tav avrebbero incoraggiato chi da anni attacca carabinieri e poliziotti in Valsusa. Ieri ne abbiamo avuto la prova. I violenti vedono la vittoria vicina e  vogliono lasciare il segno. A farne le spese sono gli uomini delle forze dell’ordine, da…

Dettagli

Malan (Fi): governo arenato su spartizione poltrone

“Il governo, a quanto pare, è arenato sulla partita nomine. Di qui il rinvio del Cdm di ieri. Come ogni giorno, il vicepremier Di Maio parla su tutto, cosa che, come si è visto, gli impedisce di leggere ciò che firma, o di affrontare problemi veri. Più facile minacciare il Mise per la questione Ilva,…

Dettagli

Mafia: Malan (FI), no colpe Di Maio per foto, basta moralismo M5S

“Nell’era dei selfie puo’ certamente succedere in campagna elettorale di fare foto imbarazzanti come quella del vicepresidente del consiglio Di Maio insieme a un uomo oggi arrestato come importante boss mafioso. Quando capita pero’ agli avversari politici, il Movimento 5 stelle non mostra dubbi e grida, in piazza e nelle aule parlamentari, alla mafiosita’ ormai accertata. Peraltro…

Dettagli

Dl dignita’: Malan, manine? Si’, di Conte-Di Maio-Tria

“Le manine responsabili di cio’ che c’e’ scritto nel decreto sono tre: quelle di Conte, Di Maio e Tria che l’hanno firmato. Siamo al caos: un pezzo di governo che non sa cosa fa l’altro. Boeri, i cui pareri sono ritenuti verita’ assoluta dal presidente della Camera, viene attaccato, da ben tre ministri. Boeri da…

Dettagli

MALAN(FI): DA TAJANI GRANDE IMPULSO AL RILANCIO DI FORZA ITALIA

“Le parole di Antonio Tajani danno un forte impulso al rilancio di Forza Italia. Orgogliosi della nostra identità, delle nostre idee, di quello che abbiamo fatto e ancor più di quello che faremo avendo per il futuro dell’Italia quelle idee chiare che altri paiono non avere. Questa è la base per ripartire”. Inoltre ha aggiunto:…

Dettagli

ESTERI, MALAN E ORSINI (FI): SILENZIO MOAVERO SU ANTISEMITISMO E AGGRESSIONI HAMAS

Il sen. Lucio Malan e l’on. Andrea Orsini (Forza Italia) in relazione alle linee programmatiche oggi espresse dal Ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi di fronte alle Commissioni di Senato e Camera, hanno diffuso la seguente nota: “Nell’ambito degli orientamenti espressi dal Ministro colpisce l’assenza di ogni riferimento al tema del conflitto israelo-palestinese, tranne una…

Dettagli

DL DIGNITA’, MALAN (FI): COSTITUZIONALE UN DECRETO FANTASMA?

“Da settimane ormai dibattiamo sulle misure del provvedimento denominato ‘decreto dignità’, contenute nelle decine di testi diversi fatti filtrare dal Governo, ma il problema è che il decreto non è stato pubblicato, dunque non esiste. Un decreto fantasma può essere costituzionale? Il decreto-legge, secondo al Costituzione, deve essere emanato solo in casi di straordinaria necessità…

Dettagli