GREEN PASS, MALAN (FDI): VIMINALE EVITI VIOLAZIONE LIBERTA’ RELIGIOSA

L’applicazione delle assurde e inutili norme del Green Pass incide anche pesantemente sulla libertà religiosa, sancita dalla Costituzione. Le ‘celebrazioni con il popolo’ erano state specificamente vietate – in aperto spregio dell’articolo 20 della nostra carta fondamentale – dai vari DPCM del marzo 2020. Erano poi riprese, grazie a protocolli di intesa firmati dal Governo…

Dettagli

DDL Zan, Malan (FI): interrogazione a Draghi su nota Vaticano

Ieri, subito dopo le parole del presidente Mario Draghi al Senato a proposito della nota della Segreteria di Stato della Santa Sede, ho presentato una interrogazione allo stesso presidente del consiglio per sapere quale seguito intenda dare al passo del Vaticano, e in particolare se intenda procedere alla convocazione della commissione paritetica prevista dal concordato…

Dettagli

Calcio: il caso Gattuso spiega cos’è Ddl Zan

“Gattuso che perde il posto di lavoro, colpevole di essere contro il matrimonio omosessuale, spiega meglio dei (pochi) dibattiti sull’argomento che cos’è il DDL Zan: un attacco alla libertà di opinione, l’imposizione di una ideologia nei tribunali, nelle scuole e nei posti di lavoro. Gattuso è forse il primo discriminato per aver detto che la…

Dettagli

OMOFOBIA, MALAN (FI) CELEBRANO LA GIORNATA CON ZARIF?

“I sostenitori del Ddl Zan hanno celebrato la giornata contro l’omofobia non dicendo una parola sulla presenza a Roma del ministro degli Esteri del regime iraniano, che impone per legge la pena di morte per gli omosessuali “passivi”, 100 frustate per quelli “attivi”;, ma alla quarta volta anche loro sono impiccati. Se quello attivo non…

Dettagli

OMOFOBIA: Malan (FI), Letta usa Ddl Zan per Quirinale

Enrico Letta usa il Ddl Zan per le sue ambizioni al Quirinale. Vuole spaccare la maggioranza, alla faccia dell’emergenza, per poi fare una partita tutta di sinistra per il Quirinale dove la sua presenza è indispensabile. La sinistra porta avanti questo Ddl benché divisivo, in base alla altrimenti dimenticata autonomia del Parlamento rispetto al Governo,…

Dettagli

Omofobia: Malan, da Milano chiarezza: obiettivo sono bambini

“Ritengo positiva la manifestazione di Milano a favore del Ddl Zan perché molti oratori, accanto alle scontate parole di odio nei confronti di chi la pensa in modo diverso (‘branco di lupi’, ‘misogini’), hanno parlato di ciò che in esso c’è davvero e di quali sono i veri obiettivi. Una giovane ha chiuso l’intervento dicendo:…

Dettagli

Omofobia: Malan (FI), per Zan solo lui può citare Draghi?

“L’on. Alessandro Zan pretende ora di avere il monopolio sulla menzione del presidente Draghi. Nelle scorse ore  ha infatti intimato a Matteo Salvini e Massimiliano Romeo du non ‘tirare la giacchetta’ del premier. Peccato che solo nove giorni fa, parlando a Radio 1 ripreso da tutte le agenzie, non si è limitato ad appellarsi a…

Dettagli

OMOFOBIA: MALAN (FI), SINISTRA INTOLLERANTE COME IL CALIFFO OMAR

Ho una certa esperienza di Senato, ma non avevo mai visto una cosa del genere: la spudorata e dichiarata violazione del regolamento che all’articolo 51 impone che i disegni di legge aventi oggetti identici o strettamente connessi siano posti congiuntamente all’ordine del giorno della Commissione. Invece hanno imposto la logica del califfo Omar, che –…

Dettagli

DDL ZAN: MALAN (FI), DA ZAN E BOLDRINI ARROGANZA E IGNORANZA SUL RELATORE

La calendarizzazione del disegno di legge liberticida su omofobia e transfobia sovreccita la coalizione che lo sostiene. Per l’on. Zan l’assunzione del ruolo di relatore da parte del presidente della Commissione Andrea Ostellari sarebbe ‘l’ennesima forzatura’, per la ex presidente della Camera Laura Boldrini (del cui ristabilimento mi rallegro) addirittura un ‘atto di prepotenza’. Peccato…

Dettagli

OLIMPIADI. MALAN (FI): NO BOICOTTAGGIO, MA PARLARE DI DIRITTI UMANI

I boicottaggi delle Olimpiadi non hanno mai ottenuto risultati politici, hanno danneggiato gravemente la carriera di tanti atleti e lo sport come veicolo di incontro fra i popoli. Ma non si può gareggiare in Cina e contemporaneamente fare finta che non esista quello che anche documenti ufficiali di governi e parlamenti occidentali definiscono il genocidio…

Dettagli

DL SOSTEGNI: GRAVE IGNORARE SCUOLE PARITARIE

“È grave che il decreto-legge sostegni abbia del tutto ignorato le scuole paritarie, gravemente colpite dalla crisi indotta dalla pandemia, con molti istituti a rischio di chiusura. Presenteremo proposte di modifica in sede di esame alla Camera e al Senato, ma il percorso è già in salita. Bene mettere 335 milioni per le esigenze delle…

Dettagli

RUINI, MALAN (FI): DA LUI GRANDE CONTRIBUTO CIVILE ALL’ITALIA

Da appartenente alla minoranza protestante evangelica in Italia, mi piace ricordare il grande contributo del cardinale Ruini all’Italia, alle sue istituzioni, alla buona convivenza civile della nostra società in tempi difficili, come presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Ricordo in particolare quando il 18 novembre 2003 a San Paolo fuori le mura officiò i funerali dei…

Dettagli

SEGRE, MALAN (FI): DAGLI ODIATORI IL MASSIMO DI ABIEZIONE

Augurare la morte a qualcuno è ignobile. Farlo a una donna, per di più anziana, è infame e di una vigliaccheria impareggiabile. Ma odiano la senatrice Segre perché mantiene viva la memoria di Auschwitz e della Shoah: e questo è veramente il massimo dell’abiezione. Tutta la solidarietà alla collega Liliana Segre, certo che – con…

Dettagli