Giornata infanzia: Malan (FdI), tutelare bambini fuori famiglia

“I bambini sono il dono piu’ prezioso, sono il nostro futuro, e vanno tutelati sotto tuti gli aspetti. Tutelare i bambini significa innanzitutto combattere la denatalita’ sostenendo le famiglie e le donne in gravidanza. Non deve piu’ accadere che lavoratrici siano private dell’assegno di maternita’, come e’ accaduto di recente”. “Mamme e papa’ devono potere lavorare serenamente e allo stesso tempo esercitare…

Dettagli

SCUOLA INFANZIA. MALAN (FDI), IL PD CONTRO FAMIGLIE E COSTITUZIONE

“Per sostenere la proposta di Enrico Letta della scuola dell’infanzia obbligatoria, con un Tweet di poche ore fa dall’account ufficiale del partito, il PD fa proprio un articolo della Repubblica di ieri a firma di Chiara Saraceno, nominata nel marzo 2021 dal Ministro del lavoro Orlando presidente del comitato per la valutazione del Reddito di…

Dettagli

Calcio: il caso Gattuso spiega cos’è Ddl Zan

“Gattuso che perde il posto di lavoro, colpevole di essere contro il matrimonio omosessuale, spiega meglio dei (pochi) dibattiti sull’argomento che cos’è il DDL Zan: un attacco alla libertà di opinione, l’imposizione di una ideologia nei tribunali, nelle scuole e nei posti di lavoro. Gattuso è forse il primo discriminato per aver detto che la…

Dettagli

Omofobia: Malan, da Milano chiarezza: obiettivo sono bambini

“Ritengo positiva la manifestazione di Milano a favore del Ddl Zan perché molti oratori, accanto alle scontate parole di odio nei confronti di chi la pensa in modo diverso (‘branco di lupi’, ‘misogini’), hanno parlato di ciò che in esso c’è davvero e di quali sono i veri obiettivi. Una giovane ha chiuso l’intervento dicendo:…

Dettagli

Omofobia: Malan (FI), per Zan solo lui può citare Draghi?

“L’on. Alessandro Zan pretende ora di avere il monopolio sulla menzione del presidente Draghi. Nelle scorse ore  ha infatti intimato a Matteo Salvini e Massimiliano Romeo du non ‘tirare la giacchetta’ del premier. Peccato che solo nove giorni fa, parlando a Radio 1 ripreso da tutte le agenzie, non si è limitato ad appellarsi a…

Dettagli

SCUOLA. MALAN (FI): SOLIDARIETÀ A PRESIDE LICEO G CESARE

La preside del Liceo Giulio Cesare di Roma, prof. Paola Senesi, ha tutta la mia solidarietà, come parlamentare e come padre. Attaccata da alcuni docenti e studenti, sostenuti da potenti mezzi di informazione, solo perché la decisione sulle attività ‘Progetto Giornate dello Studente’ non era conforme alla volontà di una parte estremistica e minoritaria della…

Dettagli

GIUSTIZIA: MALAN (FI), IGNORATI O MINIMIZZATI PROBLEMI PIÙ GRAVI

Nell’inaugurazione dell’anno giudiziario i gravi problemi che affliggono la giustizia in Italia, e dunque l’intero Paese, paiono ignorati o minimizzati. Il caso Palamara e le rivelazioni dell’ex presidente dell’ANM sono stati toccati ma in modo del tutto sproporzionato alla gravità di quanto emerge. La gravissima questione, che tocca l’assetto democratico del Paese, dell’uso politico della…

Dettagli

MALAN (FI): “GENTORE 1 e 2” LEGITTIMA REATO

Nelle gravi difficoltà che affliggono il Paese il ministro Lamorgese annuncia di eliminare ‘padre’ e ‘madre’ dai documenti. Provvedimento contro la Costituzione, contro la natura o – per essere più alla moda – contro la scienza. Anche se non ci vuole una scienza per sapere che i bambini nascono esclusivamente da un padre e una…

Dettagli

INFANZIA: MALAN (FI), PER CONTE I BAMBINI HANNO COLORE POLITICO

“In due anni di attività della commissione INFANZIA E ADOLESCENZA il presidente del consiglio Conte non ha mai trovato il tempo di ascoltare le proposte formulate sulla base di un lavoro di informazione e inchiesta, con la collaborazione di tutte le forze politiche. Fino a qualche giorno fa c’era l’attenuante dell’emergenza Covid che poteva togliergli…

Dettagli

AFFIDI ILLECITI, MALAN (FI): AFFRONTARE SUBITO QUESTA INFAMIA

“Si può essere soddisfatti per la vicenda dei bambini della Val d’Enza finalmente restituiti ai genitori. Ma è scandaloso che per arrivare a questo elementare gesto di giustizia ci siano voluti anni e di casi come questo ce ne sono a centinaia. Attraverso Rete Sociale, di cui sono Presidente, arrivano ogni settimana segnalazioni. È evidente…

Dettagli

OMOFOBIA: MALAN (FI), DA ZAN BELLE DICHIARAZIONI PESSIMO TESTO

Se fosse vero quanto affermano l’onorevole Zan, relatore dei disegni di legge su omofobia e transfobia, e gli altri sostenitori del suo testo, si dovrebbe votare la legge in fretta e furia. Secondo le sue dichiarazioni, infatti, oggi non c’è tutela per chi picchia, molesta e ingiuria gli omosessuali e, sempre secondo lui, le norme…

Dettagli