TAV, MALAN (FI): IL CONTRATTO DI GOVERNO CONTIENE IL NO – TONINELLI DI MAIO E SALVINI VISITINO IL CANTIERE E DICANO SÌ

Lucio Malan, vice presidente vicario dei senatori di Forza Italia, ha dichiarato: “È chiaro che il M5S – dal ministro Toninelli alla Giunta Appendino – guida la lotta contro il TAV, ma è il cosiddetto contratto di governo a dare loro forza. Il contratto parla di ‘ridiscuterne integralmente il progetto’. Ridiscutere integralmente un progetto discusso…

Dettagli

MALAN (FI): IL GOVERNO CONTRASTA LA TAV

“Nemici del benessere degli italiani e del loro futuro. Questo si stanno dimostrando i 5 stelle con il No al TAV. A meno che stiano solo prendendo in giro i loro elettori come hanno fatto con il Tap. Ora nella loro opera di contrasto alle grandi opere hanno nel mirino la Tav. Un’opera in cui…

Dettagli

AUTOSTRADE. MALAN (FI): BENE GRONDA E AT-CN, MA GOVERNO DICA COSTI

“Ben vengano la costruzione della gronda di Genova e il completamento dell’Asti-Cuneo: sono cose attese da molti anni senza che nessuno sia stato chiamato a rispondere dei gravi ritardi, ma il Governo – che ha tenuto il Parlamento all’oscuro di tutta l’operazione non rispondendo alle interrogazioni – deve ora spiegare quanto costerà agli Italiani questa…

Dettagli

TORINO. MALAN (FI): ASSE M5S-PD CONTRO REALTÀ E CONTRO FAMIGLIA

“Al Comune di Torino emerge una solidarietà tra la sindaca Appendino e la consigliera PD Foglietta per registrare il figlio di quest’ultima come figlio di due donne. Con tutto il rispetto per i sentimenti della consigliera e della sua compagna, il bambino non può essere figlio di entrambe. Lo dice l’elementare evidenza naturale, lo dice…

Dettagli

BARDONECCHIA. MALAN (FI): DA GIORNI DENUNCIO LA SITUAZIONE

“Lo sconfinamento francese a Bardonecchia è il proseguimento di una grave situazione che ho denunciato già quattro giorni fa. La pressione dei migranti alla frontiera francese e il comportamento delle Autorità transalpine rischiano di riprodurre sul confine alpino ciò che da tempo avviene a Ventimiglia o nella famigerata ‘giungla’ di Calais. Di fronte all’inerzia del…

Dettagli

MIGRANTI. MALAN (FI): SULLE ALPI PERICOLO DI UNA NUOVA VENTIMIGLIA

“L’occupazione del salone parrocchiale di Claviere da parte di un gruppo di migranti, spalleggiati dal solito gruppo immigrazionista, è solo una parte della pericolosa situazione che si sta creando nell’alta Valsusa. Il flusso di coloro che vorrebbero passare in Francia è intenso, e coloro che vengono trovati dalle Autorità transalpine vengono riportati al confine del…

Dettagli

OMICIDIO REDUCE SHOAH. MALAN (FI): GRAVISSIMO EPISODIO ANTISEMITA

Ma anche a Torino si diffonde l’odio “L’assassinio a Parigi di Mireille Knoll, sopravvissuta alla Shoah, è un fatto gravissimo e preoccupante. Appena un anno fa, un’altra donna ebrea era stata uccisa nella Capitale francese con moventi che i magistrati ritengono di carattere antisemita, come nel caso della signora Knoll. Il clima è da tempo…

Dettagli

OLIMPIADI 2026. MALAN (FI): TOTALE INAFFIDABILITÀ DEL M5S

“Non appena si passa dalle chiacchiere alla realtà, dalle promesse elettorali impossibili – come il reddito di cittadinanza – alla concretezza delle cose che davvero possono portare sviluppo e occupazione, viene fuori la completa inaffidabilità del Movimento Cinque Stelle. La mancanza del numero legale in Consiglio comunale a Torino spiega bene qual è la determinazione…

Dettagli

TORINO, BUS DELLA LIBERTÀ. MALAN (FI): GIUNTA M5S CONTRO FAMIGLIA E LIBERTÀ DI MANIFESTARE

“La Giunta M5S che governa Torino ha deciso di censurare il Bus della Libertà per il contenuto del messaggio che voleva diffondere domani mattina. L’autorizzazione era già stata concessa dal Comune e addirittura pagata dagli organizzatori – Generazione Famiglia – ma, ora, qualche bigotto del politicamente corretto trova scandaloso e inaccettabile il messaggio che il…

Dettagli

EMBRACO. MALAN (FI): GOVERNO TROVI RAPIDA SOLUZIONE

“Esprimo la mia solidarietà ai 497 lavoratori della Embraco, licenziati dalla multinazionale perché è più conveniente spostare la produzione dal Piemonte a un altro Paese dell’Unione Europea, che offre vantaggi fiscali. È una vicenda che presenta innumerevoli assurdità e che deve essere rapidamente risolta dal Governo, puntando innanzitutto a tutelare i lavoratori italiani. È, infatti,…

Dettagli

AUTOSTRADE. MALAN (FI): AUMENTI ARRICCHISCONO CHI È GIÀ RICCHISSIMO

“Gli aumenti dei pedaggi autostradali sono un serio danno al Paese, e sono il frutto di politiche sbagliate e ingiuste che questo Governo ha portato avanti con ostinazione. In presenza di una inflazione allo 0,9% vediamo aumenti medi del 2,7%, con picchi a livelli stellari come l’8,34% della Torino-Milano. A perdere pesantemente sono automobilisti, consumatori…

Dettagli

LUCI D’ARTISTA. MALAN (FI): OFFESI ABITANTI DELLE PERIFERIE

Le affermazioni di Luca Beatrice, presidente del Circolo dei Lettori di Torino, “sono gravi e vergognose. Ha offeso tutti gli abitanti di quelle zone che, per colpa di una minoranza, sono costretti a subire simili insulti. Beatrice, in virtù del suo ruolo, dovrebbe invece portare la cultura ovunque – anche fuori dai soliti circoletti radical…

Dettagli

INCENDI PIEMONTE. MALAN (FI): APPENDINO ASSENTE E REGIONE IN RITARDO

“Mentre solidarietà, gratitudine e sostegno vanno dati a tutti coloro che hanno lavorato e lavorano per lo spegnimento degli incendi del Piemonte, Vigili del Fuoco, AIB, tanti Sindaci e tanti volontari, va anche detto che c’è stata sottovalutazione a tanti livelli. Più di tutti, va citata la totale assenza di chi dovrebbe essere maggiormente interessato…

Dettagli