AdnKronos: “Le proposte di MareVivo per una legislatura più sostenibile”

Dalla protezione del mare a una pesca più sostenibile. Ma anche educazione ambientale, maggiore tutela delle aree marine protette e vuoto a rendere. Sono queste in sintesi le proposte di Marevivo per una legislatura più sostenibile. Proposte che l’associazione ambientalista ha consegnato direttamente ad alcuni candidati. A rispondere all’appello: Emma Bonino (+Europa), Francesco Bove (Civica…

Dettagli

Opinione Pubblica: “Nuova partnership strategica per fermare le sanzioni contro la Russia”

di Silvia Vittoria Missotti Il 5 dicembre scorso, su iniziativa dell’On. Fabrizio Bertot, europarlamentare Forza Italia durante la VII legislatura, alcuni politici italiani hanno firmato una dichiarazione di impegno, per creare una partnership strategica che auspica a porre fine alle sanzioni europee e russe. All’iniziativa ha aderito anche Mikhail Starshinov, Primo Deputato Capo della Commissione…

Dettagli

Libero: “Russia, guerra e sanzioni”

“Si tratta stavolta – lo dicono alcuni parlamentari italiani ed europei come Lucio Malan e Alberto Cirio, insieme a Alessandro Meluzzi e Fabrizio Bertot – di un “errore politico, prima ancora che economico, fatto dalla UE. Le sanzioni ufficialmente comminate in relazione all’annessione della penisola di Crimea, e successivamente collegate alla crisi nel sud-est dell’Ucraina,…

Dettagli

La Stampa: “Calenda e Padoan vogliono gli investimenti in Iran”

Lucio Malan di Forza Italia parla di “proposta totalmente scandalosa” e, per questo, di emendamenti ne ha presentati ben 13. “Se vogliamo fare i filantropi – sostiene – aiutiamo i Paesi poveri; se vogliamo fare gli imprenditori, privilegiamo quelli con particolare crescita. Ma fare affari con Stati-canaglia, no”. Per questo, con le sue proposte di…

Dettagli

Secolo d’Italia: “Nelle ong spuntano gli stipendi d’oro: diecimila euro per salvare i migranti”

«È sempre più chiaro che almeno gran parte delle Ong che trasportano i migranti in Italia ha fini politici e non umanitari. Il loro scopo è indebolire l’Italia economicamente, politicamente e socialmente, abbassare salari e diritti dei lavoratori italiani, per avvantaggiare grandi interessi internazionali». Lo sostiene il senatore di Forza Italia Lucio Malan. «Ecco perché…

Dettagli

Il Tascabile: ” Il dilemma dello ius soli”

di Daniele Brunetti Il senatore di Forza Italia e membro della commissione Affari Costituzionali Lucio Malan spiega a il Tascabile che porre la fiducia su un tema così importante sarebbe estremamente grave, perché “la Costituzione prevede che la sovranità appartenga al Popolo e decidere chi può ottenere la cittadinanza fa parte delle regole del gioco…

Dettagli