Intervista. Perchè sono contrario al ddl Zan
Leggi tutto
La politica e la giustizia. Le irregolarità della Zan. Intervista al Sen. Lucio Malan
Silvio Berlusconi lancia la sua ‘bomba’ in mattinata, dai microfoni di Radio Lombardia: la legge sulle unioni civili va abolita. Ma cancellarla, aggiunge il leader di Forza Italia in modo un po’ vago, “non significherebbe tornare alla situazione precedente”. Berlusconi assicura di avere “massimo rispetto per i diritti di tutti”, ma tiene a sottolineare che…
DettagliLa scomunica del “barbet” Malan, senatore di Forza Italia, alla Chiesa riunita nel Sinodo: “Usa la Bibbia come pretesto, sfiorando l’apostasia”. E al Pontefice raccomanda di rileggere attentamente la parabola del buon Samaritano di Stefano Rizzi “Il Samaritano ha curato l’uomo aggredito dai briganti, lo ha caricato sull’asino e ha pagato per lui la locanda,…
Dettaglidi Stefano Bogliolo Il Senatore Lucio Malan (Forza Italia) è un cristiano valdese ed è tra i pochi parlamentari evangelici di sempre a sedere nel Parlamento italiano; lo abbiamo intervistato per cercare di conoscerlo un po’ più da vicino e per avere un aggiornamento sul tema della libertà religiosa in Italia. D – Senatore Malan,…
Dettagli“L’equiparazione al matrimonio c’è; le adozioni per le coppie dello stesso sesso e l’indottrinamento gender nelle scuole che ne deriverà sono tutte responsabilità della Maggioranza e, in particolare, di chi aveva promesso di fare esattamente il contrario”. Tranchant la contro-lettura del senatore Lucio Malan (FI) alle dichiarazioni di Alfano dopo il varo della legge sulle…
DettagliIl presidente dell’INPS ammette che ci sarà un «impatto sui conti». Il senatore di Forza Italia fa due conti in tasca al Governo e chiede di rinviare il testo alle Camere Dopo l’approvazione delle unioni civili, il presidente dell’INPS, Tito Boeri, ha dichiarato: «C’è un impatto sui conti, ed è inevitabile che ci sia, ma è…
DettagliIl centrodestra apre la battaglia referendaria contro la legge sulle unioni civili approvata ieri a Montecitorio. Un gruppo di parlamentari di centrodestra, in conferenza stampa alla Camera dei Deputati, sta presentando una serie di iniziative per l’indizione di un referendum abrogativo in materia di unioni civili. Tra questi i parlamentari Eugenia Roccella, Gaetano Quagliariello e…
Dettagli[…] Ha introdotto l’incontro il senatore di Forza Italia Lucio Malan, evidenziando l’importanza dell’iniziativa e la sua trasversalità: un “Patto” che, al di là dei diversi Partiti politici, crea unità tra i candidati pro-family. […] Il “Patto per la famiglia naturale” (leggere qui il testo completo) contiene precisi impegni politici a livello locale, che manifestano…
DettagliPresentata in Senato l’iniziativa di ProVita Onlus che chiede ai candidati alle amministrative di sottoscrivere un “Patto per la Famiglia”, per il diritto naturale e contro il gender di Federico Cenci Mancano meno di due mesi alle elezioni amministrative che interesseranno 27 Province italiane. E già dai prossimi giorni i cittadini potranno scoprire chi sono…
Dettagli“Legge Cirinnà? Renzi ha obbedito a Obama e ha voltato le spalle agli interessi degli Italiani”. Lo dice il parlamentare di Forza Italia, Lucio Malan, fiero oppositore della legge. Lo abbiamo intervistato. Onorevole Malan, Lei è durissimo contro la Cirinnà: perchè? “Perchè di questa legge davvero non si avvertiva la necessità; e poi, perchè gli…
DettagliIntervista a cura di Adriano Gizzi Il senatore Malan ha seguito il ddl Cirinnà fin dall’inizio, in commissione Giustizia del Senato, e ora la sua battaglia contro l’approvazione della proposta di legge prosegue in Aula. Lo abbiamo intervistato nel pieno dello scontro parlamentare. Senatore Malan, quali sono i motivi principali per i quali siete contrari…
Dettaglidi Gianluca Rosselli […] uno dei più fermi oppositori alla legge sulle unioni civili è stato Lucio Malan, senatore di Forza Italia, di religione valdese. “I vertici della Chiesa Valdese dagli anni Settanta hanno preso una deriva a sinistra, terzomondista, che non è condivisa da tutti. Nello specifico, la Bibbia dice che l’omosessualità è peccato.…
DettagliAlla fine di questa lunga maratona, è comunque giusto ringraziare quei pochi parlamentari che si sono battuti fino all’ultimo contro questo sopruso, che hanno confidato almeno (seppur invano) nel rispetto delle regole parlamentari, che hanno cercato di proporre le loro ragioni malgrado il Governo abbia cercato di tagliare in tutti i modi la discussione: oltre…
DettagliLucio Malan, Senatore di Forza Italia, è intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus in merito alla legge sulle unioni civili. “Il problema è che qui non si è neppure giocata la partita. La partita è fatta di un esame in commissione e in Aula, articolo per articolo. Invece, in commissione e in Aula non…
Dettagli“Con l’ipotesi di fiducia sul matrimonio gay, mascherato dal nome di ‘unione civile’ siamo arrivati davvero al bavaglio finale. Capiamo che la Sinistra voglia imporre a tutti i costi la sua visione ideologica ma, su un tema così delicato come le unioni civili, non possiamo tollerare che un Premier-padrone decida di fare tutto da solo”.…
DettagliIntervistato da IntelligoNews, Lucio Malan, senatore di FI, plaude al dietrofront del Movimento 5 Stelle sulle unioni civili, critica duramente l’atteggiamento antidemocratico del PD e prevede “dieci giorni di campagna acquisti e pressing sui dissidenti cattodem”. Come interpreta il rinvio del voto sulle unioni civili? «È un’indegna pastoia del PD, che non accetta di votare…
DettagliIl cardinale Bagnasco, presidente della CEI, auspica che “la libertà di coscienza sia promossa con una votazione a scrutinio segreto”. E Renzi di tutta risposta ribatte: “Non è la CEI a decidere”. Abbiamo chiesto allora a Lucio Malan, deputato forzista, chi è che decide e da che parte sta. Tra Renzi e Bagnasco chi ha…
DettagliSecondo il senatore di Forza Italia, le unioni civili – così come sono disciplinate dal ddl Cirinnà – ricalcano il matrimonio, anche sugli articoli relativi all’acquisizione della cittadinanza. Così, provoca il senatore forzista, con la Cirinnà “svuoteremo i CIE perché passeranno tutti all’anagrafe” Sono in molti i senatori che finora hanno contestato vizi di forma…
DettagliDuro il commento di Lucio Malan all’indirizzo dei colleghi senatori dem, dopo la torbida seduta che ha bocciato l’emendamento di Calderoli e Quagliariello per il non passaggio degli articoli La prossima mossa della corazzata renziana sarà adesso l’approvazione dell’emendamento “canguro” presentato da Marcucci. A quel , la “libertà di coscienza” promessa dal Partito sarà un…
Dettagli