MALTEMPO PIEMONTE. MALAN (PdL): SODDISFAZIONE PER STANZIAMENTO 60 MILIONI

“Grazie a un emendamento firmato da Rossana Boldi, Paolo Franco, Valter Zanetta, da me e altri senatori PdL del Piemonte (Ghigo, Picchetto Fratin, Menardi e Fluttero), sono stati stanziati 60 milioni ‘per la prosecuzione degli interventi a favore dei territori’ del Piemonte e della Valle d’Aosta colpiti dai recenti eventi alluvionali.

Questa somma si aggiunge ai 5 milioni stanziati dal Governo fin dal 1° giugno e a quanto programmato dalla Regione Piemonte. L’emendamento è stato approvato oggi, nel corso dell’esame del decreto legge 97 che arriverà alla conversione in legge entro luglio.

Maggioranza e Governo hanno così dato risposte rapide e concrete alle popolazioni colpite che, fin dai difficili giorni di fine maggio, hanno reagito con ammirevole dignità e impegno a quanto accaduto. In particolare, è motivo di soddisfazione che i sindaci che si sono assunti la responsabilità di fare eseguire subito i lavori urgenti trovino in questo modo piena copertura finanziaria. Lo stanziamento di ulteriori fondi credo potrà essere affrontato nel quadro di interventi di prevenzione idrogeologica”.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email