MALTEMPO PIEMONTE. MALAN (PdL): SODDISFAZIONE PER STANZIAMENTO 60 MILIONI

“Grazie a un emendamento firmato da Rossana Boldi, Paolo Franco, Valter Zanetta, da me e altri senatori PdL del Piemonte (Ghigo, Picchetto Fratin, Menardi e Fluttero), sono stati stanziati 60 milioni ‘per la prosecuzione degli interventi a favore dei territori’ del Piemonte e della Valle d’Aosta colpiti dai recenti eventi alluvionali.

Questa somma si aggiunge ai 5 milioni stanziati dal Governo fin dal 1° giugno e a quanto programmato dalla Regione Piemonte. L’emendamento è stato approvato oggi, nel corso dell’esame del decreto legge 97 che arriverà alla conversione in legge entro luglio.

Maggioranza e Governo hanno così dato risposte rapide e concrete alle popolazioni colpite che, fin dai difficili giorni di fine maggio, hanno reagito con ammirevole dignità e impegno a quanto accaduto. In particolare, è motivo di soddisfazione che i sindaci che si sono assunti la responsabilità di fare eseguire subito i lavori urgenti trovino in questo modo piena copertura finanziaria. Lo stanziamento di ulteriori fondi credo potrà essere affrontato nel quadro di interventi di prevenzione idrogeologica”.

Torna in alto