Fdi da ambasciatore Israele: sostegno Italia non mancherà “Sincero apprezzamento per solidarietà ricevuta”

Fdi da ambasciatore Israele: sostegno Italia non mancherà “Sincero apprezzamento per solidarietà ricevuta”  I presidenti del gruppo di Fratelli d’Italia al Senato Lucio Malan e alla Camera Tommaso Foti, insieme con i deputati Giovanni Donzelli, Giulio Tremonti e Giangiacomo Calovini hanno incontrato, questa mattina, l’ambasciatore di Israele Alon Bar e il vice ambasciatore Lior Keinan…

Dettagli

MIGRANTI: MALAN (FDI), ‘DA LA REPUBBLICA IRRESPONSABILI FAKE NEWS’

“Vergognose e irresponsabili fake news di La Repubblica sul decreto migranti. Ieri la presunta notizia, sparata in home page, secondo cui nel nuovo provvedimento verrebbe eliminato il diritto alla protezione delle donne in gravidanza. Oggi, l’ennesima notizia priva di qualunque fondamento, persino accompagnata da una intervista del garante per l’infanzia, secondo la quale verrebbe tolta…

Dettagli

Roma Pride 2023. Non è una semplice festa – Partecipare è condividere un programma

AUTODETERMINAZIONE DI GENERE, CARRIERA ALIAS FIN DAI 6 ANNI, UTERO IN AFFITTO, RISCONOSCIMENTO DELLE INFINITE CONFIGURAZIONI FAMILIARI (e dei “loro” bambini) INDIPENDENTEMENTE DAL NUMERO DI PARTECIPANTI E MOLTO ALTRO. Il Roma Pride 2023 NON è semplicemente una festa, per quanto spesso sguaiata e talora blasfema. Ma ha un preciso documento politico ufficiale. Partecipare significa sostenere…

Dettagli

DIRITTI. MALAN (FDI): SCHLEIN DICA A ITALIANI COSA PENSA DI UTERO IN AFFITTO

“Apprendo che Elly Schlein parteciperà sabato prossimo a una manifestazione contro la scelta del governo di non registrare obbligatoriamente in Italia i cosiddetti figli di due padri o due madri. Noi ci opponiamo perché riteniamo sia una materia sensibile che deve essere regolata da leggi nazionali e perché non vogliamo che i bambini diventino surrettiziamente…

Dettagli

GOVERNO: MALAN (FDI), A SINISTRA TERRORE DI PERDERE IL POTERE

“Semmai è analfabetismo istituzionale pretendere un quarto governo di questa legislatura basato su accordi di potere tra partiti incompatibili , guidato da personalità di prestigio, ma mai eletto da nessuno”, dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Lucio Malan. “Sorprendono le inaccettabili parole contro Giorgia Meloni del senatore Andrea Marcucci, solitamente misurato nella sua significativa esperienza…

Dettagli

Malan ( FDI): chiedo al Governo di ricordarsi che c’è una Costituzione, che c’è un Parlamento e che c’è la salute dei cittadini di mezzo. Non si può scherzare, non si possono fare forzature.

Signor Presidente, nelle sue comunicazioni emerge la situazione in cui ci troviamo, che è veramente di Costituzione scavalcata, di Parlamento azzerato, beffato e direi insultato. Lei ha parlato, Presidente (non è certo colpa sua), di due decreti-legge che sono stati portati all’attenzione (si fa per dire) del Parlamento, il 24 dicembre e il 30 dicembre.…

Dettagli

Ddl Zan: Malan (FdI) , torna in emendamento Pd a dl Infrastrutture

Signor Presidente, abbiamo qui un ennesimo decreto-legge, corposissimo (ci sono 200 pagine). Ma perlomeno, in omaggio a quanto dice la Costituzione e a quanto dicono le sentenze della Corte costituzionale e i messaggi del Presidente della Repubblica, dovrebbe essere omogeneo, perché il titolo è molto chiaro: “Disposizioni urgenti in materia di investimenti e sicurezza delle…

Dettagli

Zero malati? Comune siciliano minacciato di zona rossa perchè è sotto il “target” di vaccinati

L’amministrazione comunale di Villafranca Tirrena (Messina) ha scritto giovedì 30 settembre su Facebook di aver appreso dal commissario per l’emergenza Covid che il comune non ha “raggiunto il target richiesto del 75% di immunizzazione con vaccino anti-COVID 19” e pertanto “a partire dal 15 ottobre questo comporterà” l’inserimento in “Zona Rossa, con gravi danni per…

Dettagli

SCUOLE APERTE GRAZIE A DATI MIGLIORI? NO, È SOLO UNA SCELTA POLITICA

Raccontano che “grazie al Green Pass riprende la scuola in presenza”, “il Green Pass ci ha salvato dal Dad”. Le cifre dicono invece che si tratta di una decisione del tutto politica, che va in direzione contraria ai numeri. Infatti quando un anno fa iniziavano le scuole e il governo aveva deciso di relegare a…

Dettagli