Malan ( FDI): chiedo al Governo di ricordarsi che c’è una Costituzione, che c’è un Parlamento e che c’è la salute dei cittadini di mezzo. Non si può scherzare, non si possono fare forzature.

Signor Presidente, nelle sue comunicazioni emerge la situazione in cui ci troviamo, che è veramente di Costituzione scavalcata, di Parlamento azzerato, beffato e direi insultato. Lei ha parlato, Presidente (non è certo colpa sua), di due decreti-legge che sono stati portati all’attenzione (si fa per dire) del Parlamento, il 24 dicembre e il 30 dicembre.…

Dettagli

Ddl Zan: Malan (FdI) , torna in emendamento Pd a dl Infrastrutture

Signor Presidente, abbiamo qui un ennesimo decreto-legge, corposissimo (ci sono 200 pagine). Ma perlomeno, in omaggio a quanto dice la Costituzione e a quanto dicono le sentenze della Corte costituzionale e i messaggi del Presidente della Repubblica, dovrebbe essere omogeneo, perché il titolo è molto chiaro: “Disposizioni urgenti in materia di investimenti e sicurezza delle…

Dettagli

Zero malati? Comune siciliano minacciato di zona rossa perchè è sotto il “target” di vaccinati

L’amministrazione comunale di Villafranca Tirrena (Messina) ha scritto giovedì 30 settembre su Facebook di aver appreso dal commissario per l’emergenza Covid che il comune non ha “raggiunto il target richiesto del 75% di immunizzazione con vaccino anti-COVID 19” e pertanto “a partire dal 15 ottobre questo comporterà” l’inserimento in “Zona Rossa, con gravi danni per…

Dettagli

SCUOLE APERTE GRAZIE A DATI MIGLIORI? NO, È SOLO UNA SCELTA POLITICA

Raccontano che “grazie al Green Pass riprende la scuola in presenza”, “il Green Pass ci ha salvato dal Dad”. Le cifre dicono invece che si tratta di una decisione del tutto politica, che va in direzione contraria ai numeri. Infatti quando un anno fa iniziavano le scuole e il governo aveva deciso di relegare a…

Dettagli

Altro che “punizione”! Per il crollo del Ponte Morandi ad Atlantia regalo di miliardi

La Presidente del Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi, Egle Possetti, che nel crollo ha perso la sorella, ha scritto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al Presidente del Consiglio Mario Draghi e ai ministri dell’Economia Daniele Franco e delle Infrastrutture Enrico Giovannini, per rilevare che il complesso delle condizioni per l’acquisizione da parte di Cassa…

Dettagli

Il ministro del regime iraniano che impicca i gay e tortura le donne è a Roma. Chi lo incontrerà? 

Dall’agenzia iraniana Tasnim news si apprende che il ministro degli esteri del regime iraniano Javad Zarif è a Roma, per incontrare nei prossimi giorni esponenti ufficiali dell’Italia e del Vaticano. Sono molto curioso di sapere quali politici italiani incontreranno l’esponente del regime di Teheran. Quali sostenitori del Ddl Zan renderanno onore al rappresentante del paese…

Dettagli