ilMattino. Washington, una delegazione italiana (con Meloni e Malan) al 68esimo Prayer Breakfast del Congresso americano

Washington DC USA – Non solo deputati e senatori del Congresso americano, ma anche delegati e capi di stato da tutto il mondo a Washington DC in occasione del National Prayer Breakfast, evento interreligioso che dal 1952 si tiene presso la prestigiosa Ballrooms dell’Hilton Hotel.

Oltre 3.000 persone da 150 Paesi per questa colazione di preghiera. Alla cerimonia hanno partecipato il Presidente Trump, il Vicepresidente Mike Pence, la speaker della Camera Nancy Pelosi e il segretario di Stato ed ex direttore della CIA Mike Pompeo.

Tra i delegati italiani, il senatore Lucio Malan (storica presenza a questo evento), il Presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ed il giornalista e scrittore napoletano Alessandro Iovino (nella foto con il congressman Louie Gohmerth), per il quale “al di là degli scenari politici interni al congresso americano il dato forse più rilevante, che va oltre le estrazioni e le appartenenze politiche, è il comune riconoscimento dell’importanza della fede nella dimensione pubblica”.

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email