SENATO. MALAN (FI): NIEDDU CRITICA MA SEMPRE ASSENTE

“Il senatore Nieddu ha ragione a criticare le assenze nella Maggioranza, ma nelle quattro verifiche del numero legale di questa mattina lui è risultato sempre assente. L’Opposizione ha addirittura proposto di neppure discutere il provvedimento: con quale coraggio può parlare di irresponsabilità degli altri, soprattutto quando giudica il decreto legge sulla sicurezza ‘importante e urgente per la sicurezza, la lotta al terrorismo e alla criminalità organizzata’?

Sulla proposta di non discutere questo decreto, l’Opposizione ha chiesto la verifica del numero legale. Come se non bastasse, i pochi senatori della Sinistra che erano in aula – fra questi probabilmente il senatore Nieddu – si sono dati per assenti. Non però ai fini della diaria che percepiranno comunque. Dove sono gli irresponsabili?

Certo, abbiamo mancato il numero legale per appena tre senatori e Forza Italia, con la Lega, è stato il gruppo meno assente. Ma chi era assente ingiustificato ha un grosso torto. Dovremmo tutti sapere che l’Opposizione è talmente irresponsabile da affossare persino i provvedimenti che condivide e giudica importanti e sui quali, dunque, non bisognerebbe farsi distrarre da altri impegni”.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email