Mozioni per l’ingresso di Israele nell’Unione Europea e nella NATO

I parlamentari Lucio Malan, segretario di Presidenza al Senato, e Patrizia Paoletti Tangheroni, capogruppo in Commissione Esteri della Camera, hanno annunciato la presentazione di mozioni a Palazzo Madama e a Montecitorio a favore dell’ingresso dello Stato di Israele nell’Unione Europea e nella NATO.

Mozione per l’ingresso di Israele nella Comunita’ europea

Mozione per l’ingresso di Israele nella NATO

Nel merito, i due esponenti azzurri hanno dichiarato:

“Dopo l’interrogazione di Renato Brunetta e Antonio Tajani al Parlamento Europeo su questo argomento, riteniamo utile coinvolgere Senato e Camera, proprio in questi giorni in cui si discute della delicata missione in Libano.

Come scriviamo nelle nostre mozioni, Israele è culturalmente e storicamente parte dell’Europa e lo è oggi più che mai in quanto democrazia che rispetta i diritti umani. Riteniamo che il processo di avvicinamento alla UE e alla NATO sarebbe fortemente positivo per la stabilizzazione e la pacificazione di tutta l’area e per la situazione dell’autorità e del popolo palestinese.

Ci auguriamo che le adesioni alla nostra mozione arrivino non solo da Forza Italia e dalla Casa delle Libertà, ma anche da esponenti della maggioranza di centrosinistra”.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email