I gruppi parlamentari di Forza Italia di Camera e Senato – rappresentati dai deputati Simone Baldelli, Catia Polidori, Raffaele Nevi, Patrizia Marrocco e Antonio Martino e Maria Spena; e dai senatori Lucio Malan, Maurizio Gasparri, Andrea Cangini, Gaetano Quagliariello, Nazario Pagano, Maria Rosaria Rossi, Fiammetta Modena, Paola Binetti, Francesco Battistoni e Antonio Saccone – hanno incontrato a Palazzo Madama il sottosegretario Paola De Micheli, Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione sisma 2016, e Angelo Borrelli, Capo del Dipartimento della Protezione Civile.
Durante la riunione sono state analizzate le rilevanti criticità e le scadenze delle misure per la ricostruzione delle zone del Centro Italia colpite dai sisma, messe in campo negli ultimi anni dagli Esecutivi Renzi e Gentiloni. I parlamentari di Forza Italia hanno avanzato proposte e possibili soluzioni normative – con assoluta priorità per la proroga e l’adeguamento delle misure fiscali ad hoc e per il blocco dell’addebito dei costi fissi delle utenze – per aiutare concretamente famiglie, professionisti e imprese che ancora vivono in situazioni estremamente disagiate e per agevolare la rinascita dei territori coinvolti.
Deputati e senatori azzurri, consapevoli dei gravissimi ritardi accumulati in questi anni dalla Sinistra, ritengono che il tema della ricostruzione post sisma dovrà essere una priorità assoluta nell’agenda del futuro Governo.