Unioni civili: domani conferenza stampa per ddl contro utero in affitto

Si terrà domani 6 ottobre, alle 14, presso la Sala Nassiriya del Senato, la conferenza stampa dal titolo “Unioni civili: la proposta parlamentare contro l’utero in affitto”. Partecipano i parlamentari Maurizio Sacconi, Carlo Giovanardi, Lucio Malan, Massimiliano Fedriga, Maurizio Gasparri, Eugenia Roccella, Nico D’Ascola e Francesca Poleggi dell’Associazione Pro-vita.

In occasione della discussione in Commissione giustizia del Senato del disegno di legge Cirinnà sulle unioni civili, il dibattito sull’utero in affitto si fa sempre più stringente, soprattutto dopo la denuncia che Pro-vita presenterà domani nei confronti di una associazione milanese che, di fatto e contra legem, realizza anche nel nostro Paese la cosiddetta ‘maternità per conto terzi’.

Contro l’utero in affitto, già vietato dalla legge 40 con la sanzione per chi ne organizza o pubblicizza l’impiego, i parlamentari di Area popolare, Forza Italia e Lega chiedono ora un rafforzamento della legislazione. Nel corso della conferenza stampa verrà illustrato sia il caso milanese, sia le proposte per arginare la diffusione di questo nuovo mercato della maternità che si realizza attraverso lo sfruttamento di donne povere e bisognose, spesso di Paesi terzi.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email