URANIO. MALAN (FI): DA M5S E SINISTRA, INQUIETANTE ATTACCO AI NOSTRI MILITARI

“Anche le dichiarazioni di oggi a proposito delle conclusioni della commissione parlamentare sull’uranio impoverito dimostrano che M5S e Sinistra sono uniti nell’ostilità ideologica verso le nostre Forze Armate. Del resto, sappiamo bene che il movimento controllato da Davide Casaleggio propone sempre, a copertura delle principali misure di spesa, un sostanziale smantellamento di Esercito, Aeronautica e Marina. Analogo atteggiamento si è avuto in questa occasione non solo dagli esponenti di Liberi e Uguali, ma anche dal PD. Unica lodevole eccezione è costituita dalle pacate ma chiarissime dichiarazioni del presidente della Commissione Difesa del Senato, Nicola Latorre, purtroppo sorprendentemente escluso dalle liste dei candidati per il 4 marzo.

In un periodo storico in cui le minacce esterne alla nostra sicurezza degli Italiani sono numerose e insidiose, è inaccettabile che un organo dello Stato attacchi i vertici delle Forze Armate quando le conclusioni di centinaia di ispezioni e decine e decine di analisi hanno escluso la presenza di uranio impoverito proveniente da munizionamento. Un comportamento gravemente irresponsabile.

Forza Italia è al fianco dei nostri militari, dello Stato Maggiore della Difesa cui ribadisce fiducia e stima, e di tutti gli uomini e le donne in divisa, la cui salute e incolumità va tutelata e protetta in ogni modo, così come la loro onorabilità. Sembra di essere tornati ai tempi di Stalin e della guerra fredda, quando una parte del Parlamento si schierava con i nemici dell’Italia attaccando con ogni mezzo le nostre Forze Armate. Noi stiamo con i nostri soldati e con l’Italia”.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email