AMMINISTRATIVE. MALAN (FI): FORZA ITALIA È PRIMO NEL CENTRODESTRA, DATO INCONTROVERTIBILE

“Con pochissime sezioni ancora da scrutinare, Forza Italia è prima nel centrodestra sia che si faccia riferimento ai 25 Comuni Capoluogo, sia che si parli di tutti i 160 Comuni superiori ai 15mila abitanti.

Nei Capoluoghi risultano 106mila voti per il movimento di Silvio Berlusconi, 91mila per la Lega – sommando a essa i voti delle liste Noi con Salvini – e 43mila per Fratelli d’Italia. Considerando tutti i Comuni sopra i 15mila abitanti, Forza Italia è a 207mila voti, Lega e Noi con Salvini a 179mila, la formazione di Giorgia Meloni a 78mila. A questi risultati vanno ovviamente aggiunti i voti di tantissime liste civiche che, più o meno direttamente, fanno riferimento al centrodestra. Un successo della coalizione che a noi di Forza Italia non può che far piacere, poiché lo stesso Berlusconi è sceso in campo proprio al fine di unire gli elettori che non si riconoscono nella Sinistra e in chi la favorisce.

Una particolare soddisfazione per Forza Italia è constatare che, grazie al lavoro di tutti, siamo ancora una volta, i primi del centrodestra. Poiché molti mettono in giro dati diversi (senza mai citare numeri precisi), sul mio sito personale pubblico i voti Comune per Comune. Il dato è incontrovertibile”.

Torna in alto