Dobbiamo continuare a essere vicini alle Forze dell’Ordine, nella loro meritoria attività a difesa della sicurezza dei Cittadini e del nostro Paese

Il nostro Governo chiede molto alle Forze dell’Ordine, che moltissimo stanno facendo. Questo provvedimento permetterà l’assunzione di mille nuovi agenti di Polizia

Intervento in Aula in dichiarazione di voto sul disegno di legge di “incremento della funzionalità dell’Amministrazione della pubblica sicurezza e della protezione civile”

Signor Presidente,

dichiaro il voto favorevole del Gruppo Forza Italia su questo provvedimento, che permetterà l’assunzione di mille nuovi agenti di Polizia, da destinare in particolare nelle zone soggette a fenomeni criminosi, nonché a combattere la criminalità connessa all’immigrazione clandestina. Sono entrambi settori in cui la politica condotta dal Governo ha ottenuto notevoli risultati. Occorre dare alle Forze dell’Ordine – in particolare alla Polizia di Stato, in questo caso – il massimo supporto possibile.

Questo provvedimento rende possibile quanto era già stabilito nella legge Finanziaria dello scorso anno. Gli emendamenti presentati in Commissione dal Gruppo Forza Italia avevano l’intento di risolvere altri problemi della Polizia, ma i rilievi tecnici e di bilancio non hanno permesso di inserirli in questo provvedimento. Ci ripromettiamo, però, di tornare a proporli al più presto, per dare alla Polizia le risposte che attende.

Il nostro Governo chiede molto alle Forze dell’Ordine, che moltissimo stanno facendo. Come siamo sempre stati, dobbiamo continuare a essere loro vicini e fornire loro i mezzi e il supporto necessario a condurre la loro meritoria attività, a difesa della sicurezza dei Cittadini e del nostro Paese.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email