La Gazzetta del Mezzogiorno: “Commissione Uranio. Lucio Malan (FI): ecco i nomi dei commissari”

«Ma quale muro? Forza Italia vuole che si faccia piena luce sulla vicenda dell’uranio impoverito. I nostri cinque commissari sono i senatori Vittorio Guasti, Rocco Salini, Flavio Tredese, Alberto Zorzoli e Giacomo Archiutti. I nomi sono stati trasmessi al presidente Pera, che domani annuncerà l’istituzione della commissione d’inchiesta».

Ne dà notizia il vice presidente dei senatori di Forza Italia, Lucio Malan, secondo il quale «la sensibilità del gruppo azzurro su questa pagina dolorosa non è mai venuta meno». «E nessuno, come dimostrano i fatti, ha mai avuto intenzione di sabotare la commissione d’inchiesta. Comunque, la cosa più importante è che, al di là delle strumentalizzazioni politiche, si arrivi presto e bene ad accertare la verità».

Questo pomeriggio i senatori Gigi Malabarba (Prc) e Stefano Boco avevano ribadito la loro protesta sottolineando che all’inizio della seduta dell’Aula il gruppo di Forza Italia non aveva ancora comunicato ufficialmente i nomi dei suoi componenti della commissione di inchiesta.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email