BERLUSCONI. MALAN (FI): ATTACCHI INSENSATI E PRO-RENZI

Basta polemiche fratricide nel centrodestra

“È davvero curioso vedere esponenti del centrodestra, per di più in campagna elettorale, spendere tempo ed energia per attaccare Berlusconi attraverso strane previsioni.
Nel 1994, il leader di Forza Italia sventò la manovra congiunta delle toghe politicizzate e della Sinistra per fare dell’ex Partito comunista l’unica forza di Governo, spezzettandone gli avversari dell’estrema Sinistra, della Lega, del Msi e i resti della DC. Capì che la soluzione era l’unità del centrodestra, che riuscì ad imporre ad alleati riluttanti che furono poi beneficiati da cariche importantissime – non sempre usate al meglio. Oggi la situazione si ripete.

Se, a differenza del 1994, prevarranno i miopi interessi della botteguccia di Partito, che spingono a polemiche fratricide tra chi, fuori dai personalismi, rappresenta le stesse idee e gli stessi elettori, Renzi ha davvero già vinto le prossime elezioni. Se, invece, lavoriamo per presentarci agli elettori coalizzati parlando loro di ciò che abbiamo in comune – sul ‘no’ al fisco predatorio, alla burocrazia soffocante, allo Stato padrone, sull’importanza della libertà, della persona e della famiglia – potremo davvero riaccendere negli Italiani la fiducia in se stessi e nel futuro.”

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email