LEGGE ELETTORALE. MALAN (FI): FRANCESCHINI CAMPIONE DI INCOERENZA

“Nella sua intervista a Sky TG 24, Dario Franceschini si dimostra un campione di incoerenza nell’attribuire alla legge elettorale l’impossibilità dell’Unione di governare al Senato.

In realtà, la prima causa è che l’Unione al Senato ha perso, prendendo 250mila voti meno della CdL, e dunque non può continuare a pretendere dalla legge ciò che i cittadini non le hanno concesso. La seconda, più importante, è che la carovana dell’Unione non è d’accordo su nulla, e se anche avesse 50 senatori in più non riuscirebbe a prendere le decisioni che la situazione dell’Italia richiede.

Come se non bastasse, se la prende con le liste bloccate previste dalla legge approvata dalla CdL, che non lascerebbe scegliere agli elettori. Ma allora come mai per le elezioni per il Partito Democratico sono state fatte le liste bloccate? Temeva forse che gli elettori del PD di Ferrara gli preferissero – comprensibilmente, vista la scarsa coerenza da lui dimostrata – la signora Greta Rolfini, che essendo all’ultimo posto non ha avuto alcuna possibilità di elezione?”

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email