PONTE CROLLATO, MALAN(FI): SE NON È TERRORISMO, GRAVISSIME RESPONSABILITÀ

“Il crollo del Ponte Morandi è una enorme sciagura. Forse il ponte più visibile d’Italia, che ha sempre fatto venire i brividi a tanti automobilisti. È incredibile che i doverosi controlli e la indispensabile manutenzione siano stati trascurati al punto da consentirne un crollo così disastroso. Solo un terremoto o una bomba potentissima potrebbero giustificare…

Dettagli

Abruzzo: Malan (FI), Lega faccia valere valori coalizione

“L’Abruzzo si merita un governatore di centrodestra. Salvini e Giorgetti smentiscano Bellachioma. Anche le elezioni nel comune di Fiumicino dimostrano come una vittoria certa possa trasformarsi in una sonora sconfitta. La Lega faccia prevalere le ragioni della alleanza e i valori della coalizione di centrodestra rispetto agli individualismi che alla fine non fanno neppure il…

Dettagli

ILVA. MALAN: ITALIA PERDE CREDIBILITÀ, DI MAIO GIOCA D’AZZARDO

“Con i numerosi passi falsi in materia economica, i nodi stanno gia’ venendo al pettine, l’Italia ha perso credibilita’, galleggia nell’incertezza mentre gli investitori e i capitali fuggono, le scelte sbagliate e i ritardi nell’affrontare le questioni cruciali si traducono e tradurranno in costi enormi da pagare. E’ inevitabile che cio’ accada quando si gioca…

Dettagli

CASSA DEPOSITI E PRESTITI, MALAN (FI): NOI ATTENTI A USO DENARO DEGLI ITALIANI

“Forza Italia terrà gli occhi bene aperti sulla Cassa Depositi e Prestiti. Le voci di questi giorni relative all’uso della Cdp per finanziare le riforme previste dal contratto giallo-verde destano grande allarme. Dopo che Casaleggio ha preannunciato l’abolizione del Parlamento, non potremmo davvero stupirci di un uso improprio del denaro dei risparmiatori italiani gestito dalla…

Dettagli

M5S, MALAN (FI): DA CASALEGGIO INQUIETANTE IDEOLOGIA TOTALITARIA

“Sarebbe un errore non prendere sul serio le parole di Davide Casaleggio, perché non si tratta di una singola battuta o provocazione. L’intervista di oggi conferma in modo articolato un’ideologia totalitaria che si esprime in molti altri modi, a cominciare dal nome stesso dell’associazione Rousseau. Jean Jacques Rousseau è il padre dei totalitarismi moderni, teorizzava…

Dettagli

Mafia: Malan (FI), no colpe Di Maio per foto, basta moralismo M5S

“Nell’era dei selfie puo’ certamente succedere in campagna elettorale di fare foto imbarazzanti come quella del vicepresidente del consiglio Di Maio insieme a un uomo oggi arrestato come importante boss mafioso. Quando capita pero’ agli avversari politici, il Movimento 5 stelle non mostra dubbi e grida, in piazza e nelle aule parlamentari, alla mafiosita’ ormai accertata. Peraltro…

Dettagli

ESTERI, MALAN E ORSINI (FI): SILENZIO MOAVERO SU ANTISEMITISMO E AGGRESSIONI HAMAS

Il sen. Lucio Malan e l’on. Andrea Orsini (Forza Italia) in relazione alle linee programmatiche oggi espresse dal Ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi di fronte alle Commissioni di Senato e Camera, hanno diffuso la seguente nota: “Nell’ambito degli orientamenti espressi dal Ministro colpisce l’assenza di ogni riferimento al tema del conflitto israelo-palestinese, tranne una…

Dettagli

DL DIGNITA’, MALAN (FI): COSTITUZIONALE UN DECRETO FANTASMA?

“Da settimane ormai dibattiamo sulle misure del provvedimento denominato ‘decreto dignità’, contenute nelle decine di testi diversi fatti filtrare dal Governo, ma il problema è che il decreto non è stato pubblicato, dunque non esiste. Un decreto fantasma può essere costituzionale? Il decreto-legge, secondo al Costituzione, deve essere emanato solo in casi di straordinaria necessità…

Dettagli

CONTI PUBBLICI, MALAN (FI): PAROLE DI SIRI SU BTP POSSONO COSTARE CARO AI CONTRIBUENTI

“Le parole del sottosegretario Armando Siri sono oltremodo imprudenti e pericolose per i conti pubblici. Siri dice spesso cose interessanti, ma una cosa sono le campagne elettorali, dove si può dire quel che si vuole e giudicano gli elettori, altro è avere responsabilità di governo, per cui dichiarazioni a un grande giornale possono avere pesanti…

Dettagli