Malan, bene azione Schillaci su disforia di genere al CareggiMalan, bene azione Schillaci su disforia di genere al Careggi L’azione del ministro Schillaci rispetto al Centro della Disforia di genere dell’ospedale di Careggi è ineccepibile e necessaria. Da quanto si legge parrebbe che – tra varie altre cose – presso la struttura fiorentina si somministri…

Dettagli

*Terremoti: Malan (FdI), Italia non farà mancare suo sostegno a popolo Taiwan* 

“In qualità di presidente del Gruppo Interparlamentare di amicizia Italia-Taiwan desidero esprimere vicinanza e cordoglio al popolo di Taiwan, che oggi è stato colpito da un devastante terremoto. L’Italia purtroppo conosce bene le ferite, le devastazioni e i lutti causati dalla violenza delle attività sismiche e proprio per questo l’Italia non farà mancare il suo…

Dettagli

UE, MALAN (FDI): PER GOVERNO MELONI DUE SUCCESSI SU PIANI MATTEI E REVISIONE PAC*

“Mentre la sinistra dà il peggio di sé con la vicenda Emiliano-Decaro, il governo Meloni coglie in Europa due importanti successi: il riconoscimento della strategicità, nazionale ed europea, del piano Mattei e la revisione della Politica Agricola comunitaria. Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni lavorano per un’Europa diversa, distante dalle follie ideologiche della sinistra”.

Dettagli

ISRAELE, MALAN (FDI): GRAVISSIMO QUANTO ACCADUTO SENATO ACCADEMICO UNIVERSITÀ TORINO”Come ho ribadito oggi nell’Aula del Senato, quanto accaduto nel corso della riunione del Senato accademico dell’Università di Torino è gravissimo. Da settimane siamo costretti a registrare all’interno delle Università italiane atti di intolleranza incompatibili con il luogo per eccellenza del dialogo, del rispetto delle idee…

Dettagli

Malan, atteggiamento delle opposizioni incoraggia i violenti

Prima l’attacco alla volante della Polizia da parte di esponenti dei centri sociali, oggi l’aggressione ai militanti di Fratelli d’Italia. Torino sembra particolarmente colpita dalla serie di violenze che purtroppo si registrano in tutta Italia. La mobilitazione di Fratelli d’Italia per manifestare solidarietà alle Forze dell’ordine, cui tutti noi parlamentari stiamo partecipando, è particolarmente opportuna…

Dettagli

Foibe: Malan, 20 anni da istituzione Giorno del Ricord

“Tutti noi senatori di Fratelli d’Italia celebriamo oggi con commozione la commemorazione della tragedia delle Foibe e l’esodo coercitivo dalle loro terre dei connazionali istriani e giuliano-dalmati. Il Giorno del Ricordo assume quest’anno un valore particolare: sono, infatti, passati vent’anni esatti dalla sua istituzione, su iniziativa legislativa dell’allora deputato Roberto Menia, oggi senatore di Fratelli…

Dettagli

Premierato: Malan (FdI), sinistra spieghi perché non vuole che italiani scelgano

Premierato: Malan (FdI), sinistra spieghi perché non vuole che italiani scelgano “L’intesa raggiunta nel centrodestra rafforza la riforma, garantendo che governerà chi sarà votato dagli elettori. Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia hanno preso questo impegno in campagna elettorale e lo stiamo mantenendo. La sinistra, che è contraria, deve spiegare perché non vuole che siano gli…

Dettagli

Pnrr: Malan (FdI), nessuna polemica in governo, Boccia smemorato

“E’ davvero incredibile che il senatore Boccia ed il PD polemizzino sul PNRR utilizzando come fonte un articolo che racconta ed auspica polemiche inesistenti. Il governo Meloni risulta al primo posto in Europa per quanto concerne l’avanzamento dell’implementazione del Piano: con il pagamento della quarta rata, ottenuta lo scorso 28 dicembre, l’Italia ha ricevuto complessivamente…

Dettagli

MEMORIA. MALAN (FDI): RICORDARE IL PASSATO E VIGILARE SU PRESENTE

“In un momento in cui riemerge in modo inquietante l’antisemitismo è particolarmente importante il senso che si dà alla giornata della memoria. Si tratta certamente di ricordare i milioni di vittime della Shoah, di condannare chi perpetrò quelle atrocità, l’infamia delle leggi razziali, l’indifferenza quasi generale che rese possibile l’attuazione di quei disegni criminali, di…

Dettagli