STADIO ROMA. MALAN (FI): SINDACO È RAGGI O CASALEGGIO?

“È alla guida di una delle Capitali più importanti del mondo, Roma, ma sembra Alice nel Paese delle meraviglie. Lo scandalo sullo stadio che è esploso in queste ore, a pochi giorni dalla partenza del nuovo Governo, sembra aver colto nuovamente di sorpresa la Sindaca rispetto alle vicende che coinvolgono lei stessa e il suo Partito.…

Dettagli

CAMERE. MALAN (FI): DIRITTO OPPOSIZIONE PRESIEDERE COMMISSIONI GARANZIA

“É giusto che le Opposizioni decidano senza interferenze della Maggioranza le presidenze delle commissioni di garanzia. È un diritto sacrosanto, mai messo in discussione da maggioranze di alcun tipo. Ci auguriamo che anche l’attuale si adegui a questa consolidata prassi parlamentare e alle norme di legge e regolamentari, per consentire all’opposizione di esercitare al meglio…

Dettagli

MIGRANTI. MALAN (FI): INACCETTABILI E DA RIMANDARE AL MITTENTE ACCUSE FRANCIA

“Inaccettabili, incredibili e da rimandare al mittente le dichiarazioni del Presidente francese Macron, che accusa di cinismo e irresponsabilità l’Italia in merito alla vicenda della nave Aquarius che non è stata accolta nei nostri porti per decisione del Governo. Una bella faccia tosta, puntare il dito contro il nostro Paese dopo aver chiuso le frontiere…

Dettagli

IMPRESE. MALAN (FI) A DI MAIO: UNICA STRADA PER FERMARE DELOCALIZZAZIONE È RIDURRE TASSE

“Ridurre la pressione fiscale e burocratica sulle imprese e non rendere l’Italia uno Stato di polizia – fiscale e non – come fa supporre il contratto di Governo: questa è l’unica strada per spingere le aziende a rimanere in Italia. Al Ministro Di Maio indichiamo questa via per fermare la delocalizzazione nel nostro Paese, come…

Dettagli

ItaliaChiamaItalia: “Malan (FI): Centrodestra? Indubbiamente un problema c’è”

“Forza Italia non è sparita: la nostra posizione è chiara. Di Maio ha addirittura due ministeri – accoppiata che nessuno ha mai avuto nella Storia, forse solo Mussolini” Lucio Malan, senatore di Forza Italia, replica a Filippo Facci che ha scritto che Forza Italia è sparita: “Non siamo per nulla spariti. È normale che in…

Dettagli

GOVERNO. MALAN (FI): L’ANAC DIVIDE CONTE DA TONINELLI

“Dopo pochi giorni dal giuramento al Quirinale, già emergono evidenti contraddizioni dentro il Governo. Oggi, ad andare in conflitto con il neo Ministro delle Infrastrutture, il Cinque Stelle Danilo Toninelli, è il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Nella sua replica alla Camera, Conte ha frenato sui poteri attribuiti all’ANAC osservando che ‘forse abbiamo investito troppo’…

Dettagli

TAV. MALAN (FI): TONINELLI NON SCHERZI SU POSTI DI LAVORO IN PERICOLO

“Il Ministro Toninelli, con la sua infelice battuta sul TAV, scherza su decine di migliaia di posti di lavoro che si perderebbero se si annulla quella linea, come lui minaccia. Oltre a questo, sarebbe uno spreco di miliardi per il lavoro già fatto, per indennizzare le imprese impegnate e per i soldi da restituire all’Unione…

Dettagli

Le Valli: “Noi e il nuovo Governo giallo-verde”

“Malan: «È stato un discorso divertente: (il Premier Conte – ndr) ha promesso tutto a tutti, senza dirci però dove intende recuperare i fondi necessari a rendere realtà il libro dei sogni che chiamano contratto di Governo. Ha cercato di non scontentare nessuno: se sei un giovane disoccupato, ti si promette il reddito di cittadinanza;…

Dettagli

IlSicilia.it: “Malan (FI) in Sicilia per le Comunali: Reddito di cittadinanza è una follia inapplicabile”

di Emanuele Cammaroto Difenderemo gli interessi e dei Cittadini, aiutando il Governo su quello che riterremo positivo, ma lo contrasteremo su ciò che riterremo andrà contro gli interessi stessi o contro la libertà degli Italiani”. Il monito arriva dal vice Capogruppo vicario di Forza Italia al Senato, Lucio Malan, in queste ore in Sicilia per sostenere…

Dettagli

Useremo i nostri diritti di opposizione come rappresentanti della Nazione, ai sensi della Costituzione, su ciò che danneggi il benessere o la libertà degli Italiani

Intervento in Aula nella discussione sulla fiducia al Governo Conte Signor Presidente, Signor Presidente del Consiglio, Signori Ministri, Cittadini che pazientemente ci ascoltate, Colleghi senatori, questo Governo ha già stabilito un record. Dei diciotto Governi di inizio legislatura, è di gran lunga quello che ha impiegato più tempo per formarsi. Nel 2008, a tre mesi dalle…

Dettagli

Il Foglio: “Il senatore Malan contro la gogna giudiziaria a cinque stelle”

“Chi vorrebbe investire in un Paese dove sei considerato colpevole fino a prova contraria e anche dopo? La campagna elettorale è finita”, attacca il senatore di Forza Italia. “I diritti delle Opposizioni non sono concessioni del Premier” Alle 14.30 è ripreso al Senato il dibattito sulla fiducia al Governo e il primo a prendere la parola è il forzista Lucio Malan,…

Dettagli

GiocoNews: “Malan: Contratto giallo-verde, raccolta giochi ridotta del 10%”

Il senatore di FI Lucio Malan analizza l’impatto delle disposizioni sui giochi contenute nel contratto giallo-verde “Le numerose limitazioni proposte sull’azzardo potranno forse avere effetti nel combattere la ludopatia, ma non potranno che ridurre la raccolta dei giochi, almeno del 10 percento. Dunque, lo stesso accadrà con gli introiti fiscali, attualmente a 10 miliardi annui”.…

Dettagli

LAVORO. MALAN (FI): DISOCCUPAZIONE GIOVANILE IN AUMENTO, URGE GOVERNO

“Il dato della disoccupazione giovanile in aumento è emblematico. È il momento di invertire la tendenza. La nostra ricetta del centrodestra è stop a incentivi a tempo che drogano il mercato del lavoro e riduzione strutturale del carico fiscale e contributivo. Soprattutto, bisogna superare il momento di grave incertezza politica ed economica, che frena investimenti…

Dettagli

GOVERNO. MALAN (FI): ITALIANI NON HANNO BISOGNO DI AVVOCATI O PROFESSORI

“Da chi ci deve difendere l’avvocato Conte? Innanzitutto da chi governa – se vuole impoverire il Paese, privandolo delle infrastrutture necessarie e affidando la crescita solo a misure per le quali non c’è traccia di copertura finanziaria. L’avvocato sarà necessario a poliziotti e carabinieri, che saranno sorvegliati dalle telecamere messe sulle loro divise – come…

Dettagli

STRAGE DI CAPACI. MALAN (FI): “L’ANNIVERSARIO CI DEVE RICORDARE CHE LA MAFIA SI COMBATTE CON LA LEGALITÀ E NELLA LEGALITÀ”

“L’anniversario della strage di Capaci ci deve ricordare che la Mafia si combatte con la legalità e nella legalità. Falcone, Borsellino, Dalla Chiesa e altri che hanno dato la vita in questa lotta, anziché leggi speciali e scorciatoie nel Diritto, hanno usato con impegno e coraggio le norme esistenti. E non hanno mai strumentalizzato questo…

Dettagli