COVID, MALAN (FI): MISSIONE COMPIUTA PER L’OSPEDALE DA CAMPO DI CREMONA

COMUNICATO STAMPA

COVID, MALAN (FI): MISSIONE COMPIUTA PER L’OSPEDALE DA CAMPO DI CREMONA

Il senatore Lucio Malan, vice capogruppo vicario dei senatori di Forza Italia, ha dichiarato:
“ ’Missione compiuta’ per i volontari evangelici americani dell’ospedale da campo di Cremona. L’ospedale è stato allestito in 48 ore a metà marzo con 68 posti letto per pazienti con problemi respiratori, di cui 8 a livello di terapia intensiva, gestiti da una squadra di 60 tra medici, specialisti, infermieri, tecnici di laboratorio e biomedici, terapisti della respirazione, farmacologi. Chi ha sostenuto tutta la missione è la Samaritan’s Purse, una ong americana guidata da Franklin Graham, figlio e continuatore del grande predicatore evangelico Billy Graham.

Superato il picco dell’epidemia, le normali strutture locali sono in grado di sostenere tutti coloro che hanno bisogno di cure. L’ospedale e la squadra pertanto sono in via di spostamento verso altre aree del pianeta dove c’è più necessità.

Il personale, giustamente insignito della cittadinanza onoraria di Cremona, Samatitan’s Purse, il suo presidente Franklin Graham e i suoi sostenitori meritano grande riconoscenza da parte degli italiani, anche perché sono stati nel nostro Paese, mentre negli Usa l’epidemia già mieteva migliaia di vittime.”

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email